Calcio

L'Athletic attende la Sammaurese: ''La squadra è arrabbiata''

L'Athletic Carpi torna in campo domenica 10 al Cabassi, dove arriva la Sammaurese. Mister Massimo Bagatti si aspetta una risposta dai suoi dopo il ko di mercoledì a Prato: «La squadra è arrabbiata e questa è sempre una cosa positiva – garantisce l'allenatore – A Prato è stata una brutta batosta dopo una partita strana da cui dobbiamo trovare energia positiva per fare una grande partita domani. Fisicamente stiamo molto bene e sono sicuro che faremo una grande prestazione. Noi dobbiamo sempre cercare di fare più gol dell'avversario, il lato positivo della gara di mercoledì è che abbiamo avuto un indice di pericolosità che avrebbe dovuto portare a 5 gol nostri contro uno per il Prato, questo significa che la prestazione c'è stata e che mediamente una partita come quella finisce 1-5 per il Carpi. Poi la partita finisce 3-2 e questo è anche il bello del calcio, ma non dobbiamo buttare tutto perchè abbiamo perso una partita a causa di errori che dobbiamo risolvere ma in cui ci sono stati anche lati positivi nella prestazione. Serve lucidità».

(prosegue sotto)

DAL CAMPO

Ci sono almeno tre ballottaggi: quello a tre tra Togola, Tosi e Montebugnoli per le due maglie da terzino, quello in mezzo al campo tra Borgarello e Ballardini e infine quello tra Serrotti e Finocchio sulla trequarti. Tra i convocati ci sono anche Boccaccini e soprattutto Ruci, uno dei giocatori in predicato di lasciare il Carpi ma che è stato reintegrato. Non sarà così sicuramente per Peroni, il trequartista-esterno offensivo classe 2000 è stato ceduto alla Sambenedettese. Un destino, quello della cessione, a cui potrebbero essere prossimi anche Minelli, Ficola e Ghizzardi, non convocati.

 

PROBABILE FORMAZIONE

A.CARPI (4-3-1-2):  Ferretti, Tosi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bolis, Borgarello; Serrotti; Walker, Raffini.