Calcio

L'Athletic Carpi al lavoro a Fossoli, c'è anche l'ex biancorosso Simone Gozzi

Presenti anche gli altri nuovi Raffini, Finocchio, Ballardini e Peroni

E’ iniziata oggi allo stadio Frignani di Fossoli l’avventura dell’Athletic Carpi. Seppur ancora informale, in attesa della pronuncia della Figc, la squadra di Claudio Lazzaretti è sbarcata in territorio carpigiano, svolgendo il suo primo allenamento a Fossoli. Di fronte a una cinquantina di curiosi, aggrappati alle ramate stante la chiusura della tribuna per allenamento a porte chiuse in rispetto del protocollo anti-Covid, si sono allenati venticinque giocatori, tra cui il nuovo acquisto Simone Raffini (attaccante ex Fermana) e il difensore ex Carpi Simone Gozzi che si è aggregato alla truppa. Dal portale solodilettanti apprendiamo che si sono aggregati anche l'esterno Francesco Finocchio (1992) ed i centrocampisti Alessio Peroni (2000) e l’ex Aglianese Erik Ballardini (1995).

(prosegue sotto)

 

A dirigere le operazioni mister Massimo Bagatti, coadiuvato tra gli altri dal preparatore atletico Davide Zanasi, già al Carpi negli staff di Castori, Pillon, Calabro e Chezzi. Non si è visto il patron Lazzaretti, mentre tra bordo campo e tribuna era presente il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo, che sta lavorando per completare la squadra. Tra i possibili prossimi colpi c'è anche quello di Matteo Boccaccini, difensore già del Carpi 2019-20 che si ben comportò in Serie C sotto la gestione di Giancarlo Riolfo. Sugli spalti anche l’assessore allo Sport Andrea Artioli e il dirigente dell’Ufficio Sport del Comune di Carpi Alessandro Flisi, a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione comunale alla nuova avventura calcistica cittadina. Al lavoro dietro le quinte anche altri pezzi di vecchio Carpi come i magazzinieri Claudio Sternieri e Cesare Paglia.

Oltre a Gozzi, Raffini, Ballardini, Finocchio e Peroni, ecco la rosa al lavoro:

Portieri: Diego Abbrandini (2001), Flavio Giannini (2000), Francesco Lusetti (2003).

Difensori: Alessandro Calanca (1996), Dani Ficola (1997), Mamadou Togola (2001), Samuele Uni (2002), Simone Aldrovandi (1994), Matteo Montebugnoli (2002), Filippo Ghizzardi (1997).

Centrocampisti: Dennis Bruno (2003), Riccardo Galletti (2003), Tommaso Molinaro (2000), Alessandro Frontera (2002), Milton Borgarello (1997), Alessio Ruci (1996), Francesco Mele (1998).

Attaccanti: Luis Carrasco (1998), Francesco Barolo (2003), Marco Villanova (1991).