Calcio

L'Athletic sfida l'ex capitano degli Immortali Pippo Porcari

Mercoledì 20 l'Athletic Carpi torna in campo per il secondo turno infrasettimanale del suo campionato: al Cabassi arriva il Borgo San Donnino dell'ex capitano del Carpi degli Immortali Filippo Porcari (nella foto in Juve-Carpi allo Juventus Stadium). Gli uomini di mister Massimo Bagatti sono chiamati alla riscossa dopo il deludente (più nel punteggio che nella prestazione) pareggio di Trezzo sull’Adda. «Dobbiamo dare continuità di prestazione e limare tutti quegli errori che poi ci possono complicare le partite come successo domenica a Trezzo - dice l’allenatore biancorosso - A me piace guardare i numeri per analizzare la squadra, siamo il secondo attacco del campionato dietro al Rimini ma stiamo subendo troppi gol, per cui la fase di non possesso va migliorata». 

(prosegue sotto)

 

A partire da domani, quando al Cabassi arriva un Borgo San Donnino da non sottovalutare: «E’ una squadra più esperta della nostra, compatta e che subisce poco. Davanti hanno un potenziale importante e dietro non concede niente». A Trezzo ha deciso Carrasco: «Lo accosto a Douglas Costa, che Allegri utilizzava per spezzare le partite e fatica di più a trovare una collocazione dall’inizio, ma è un giocatore dal grande dribbling, un po’ anarchico ma che sa arrivare al gol da solo».

 

DAL CAMPO

Calanca non sarà della partita, pronti al suo posto Aldrovandi e Boccaccini. In forse anche Togola, che dovrebbe andare in panchina. Per il resto, i cambi rispetto a Trezzo sull’Adda dovrebbero essere Borgarello per Ballardini e Finocchio per Serrotti.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Ferretti, Tosi, Aldrovandi, Boccaccini, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bolis, Borgarello; Finocchio; Walker, Raffini.