Tennis

Le D1 di Carpi Sport e Sporting partono alla grande, turbine di derby in D4, Sporting in semifinale con gli O45 e ai quarti con l’U16

SERIE C

E’ domenica 14 maggio il giorno in cui i ragazzi del Club Giardino e le ragazze del Carpi Sport si giocheranno la permanenza in Serie C. Gli spareggi salvezza vedranno infatti Manuel Rezzaghi e soci ospitare il Tennis Viserba, mentre Rebecca Pedrazzi e compagne faranno visita al Ct Cacciari. Le due vincenti saranno salve, le due perdenti retrocederanno in D1

 

SERIE D1

Inizia con una vittoria il cammino di Carpi Sport e Sporting. Grazie a Giulio Bonfatti, Simone Sgarbi, Alberto Gecchele e il doppio Sgarbi-Meliani, il Carpi Sport ha sconfitto 4-1 l’Olimpica Parma, mentre lo Sporting ha fatto punteggio pieno imponendosi per 5-0 sul Tennis Medicina con punti di Pier Paolo Moro, Gabriele Rodella, Andrea Gualdi, Paolo Cavazzoli e Bonaretti-Ballabeni.

 

SERIE D2

Ufficiali i gironi, al via domenica 28 maggio. L’unica squadra al via è lo Sporting di Alessandro Venuta, Leonardo Martinelli, Gianmarco De Pietri e Andrea Silingardi, che se la vedranno con Tennis Modena, Castenaso e Cus Ferrara. 

(segue)

 

SERIE D3

Sorridono le due squadre del Club Giardino: Vittorio Rustichelli e Stefano Biagini regalano un esordio vittorioso al Giardino B (2-1 al Tc Cavriago), mentre la squadra A di Maurizio Pierigè, Marco Lugli e Covezzi-Pierigè ha steso 3-0 il Ct Reggio Emilia. 

Niente da fare invece per Sporting e Club 33: Walter Marani non basta allo Sporting, che si arrende 1-2 alla Meridiana, mentre il 33 ha ceduto 0-3 al Tc Mirandola.

In campo femminile vanno entrambe a segno le squadre del Club Giardino: la squadra A di capitan Stefania Camurri ha trionfato sul Ct Albinea per 3-0 (a segno Daniela Verrini, Alessandra Gasparini e il doppio storico Camurri-Antonella Righi), mentre la squadra B (nella foto) ha espugnato i campi di San Felice sul Panaro (2-1, a segno Sandra Cogliano e il doppio Anna Papa-Maddalena Cagnoni).

 

SERIE D4

Anche la D4, come la D2, inizierà domenica 28 maggio con ben otto formazioni delle Terre d’Argine al via. Il girone 17 vedrà di fronte il Club Giardino A di Davide Testi e Emanuele Pettenati e la Rinascita di Gianluca Rasori, Carlo Matarasso, Lorenzo Girardi, Davide Ciriello, Davide Rossi, Lorenzo Santolin e Cesare Romano, che si troveranno di fronte nel derby domenica 4 giugno a Budrione. Incrocio addirittura triplo nel girone 18, dove si sfidano subito il Carpi Sport di Tommaso Mengoli, Riccardo Vecchi, Pier Lorenzo Barbato, Alessandro Martinelli, Andrea Nappa, Stefano Malagoli e Nicola D’Amora e l’Aneser Novi di Ricardo Adrover e Roberto Guerra, ma nel gruppo c’è anche il Club 33 di Enrico Dondi, Alberto Tangerini e Sandro Accorsi. Lo Sporting B di Alessandro Boni e Alessandro Campedelli se la vedrà con Finale, Fiorano e Sacca, mentre il Giardino B di Giancarlo Venuta e Alberto Barbieri con Meridiana, Camposanto e Muratori Vignola. Nel girone 24 infine ecco lo Sporting A di Enrico Saltini e Jacopo Severi contro Cavezzo, Camposanto e Nonantola.

 

VETERANI

Gli Over 45 dello Sporting volano in semifinale, dove sabato 13 ospiteranno il Ct Bagnacavallo. A spedire i carpigiani al penultimo atto del tabellone è stato il successo per 2-0 sui campi del Ct Anzola firmato da Pier Paolo Moro e Paolo Cavazzoli.

 

GIOVANI

Gianmarco De Pietri e il doppio De Pietri-Venuta piega il Castellazzo Parma e spedisce lo Sporting ai quarti di finale del tabellone regionale Under 16, dove sabato 13 maggio farà visita al Ten Sport Center Cervia.