Tennis

Le ragazze del Giardino guidano il plotone delle qualificate ai play-off

Conclusi i gironi dei campionati a squadre di D3 e D4

Mentre Serie D1 e D2 sono pronte al via, si sono conclusi i gironi di D3 e D4. Vediamo com’è andata alle squadre dei circoli carpigiani e delle Terre d’Argine.


SERIE D3

Il Club Giardino di Davide Pavesi, Daniele Baracchi e Maurizio Pierigè strappa il pass per il tabellone play-off al via domenica 13 giugno chiudendo al secondo posto alle spalle del Ct Guastalla il girone 11 grazie al 2-1 all’ultima giornata sul Ct Albinea (a segno Pierigè e il doppio Pavesi-Pierigè) e al precedente successo sul Tc Fidenza (2-1). Niente da fare invece per l’Aneser Novi di Fabio Rizzi, Simonpietro Giubertoni, Davide Ascari e Charalambo Nikolakakis, a cui non basta il successo all’esordio su Cavriago per entrare tra le prime due di un girone 10 in cui staccano il pass Casalgrande e Sporting Sassuolo.

In campo femminile, vanno al tabellone play-off le due squadre del Giardino e quella dell’Aneser. Stefania Camurri, Federica Cagnoni, Maddalena Cagnoni e Alessandra Gasparini (nella foto, da sinistra) sono state protagoniste di un cammino netto che ha permesso al Giardino B di dominare il girone 10 davanti ai Ct Reggio, Reggiolo e Persiceto, mentre il Giardino A passa come miglior terza grazie ai quattro incontri vinti nonostante i 2 soli punti conquistati da Serena Bisi, Daniela Verrini, Anna Papa e Cogliano. Senza macchia anche il cammino dell’Aneser di Serena Cavallerini, Monia Salami, Caterina Bettucci, Paola Petruzziello, Giorgia Malavasi e Lia Branchini qualificate come prime del girone 12 davanti a Sacca, Imola e Castenaso. Niente da fare invece per le ragazze dello Sporting, con Virginia Losi, Agnese Cavazzuti e Claire Dusic che chiudono senza punti il girone 14.


SERIE D4

Nel girone 43 dà spettacolo il Club Giardino “B” di Davide Bertolani, Vittorio Rustichelli, Stefano Biagini, Pietro Zambonin, Mantovani e Bacchelli, vittorioso con 6 punti davanti al Club 33 “A” di Enrico Dondi, Alberto Tangerini, Sandro Accorsi, Gemelli e Bulgarelli. Entrambe si qualificano al tabellone, così come lo Sporting di Fabrizio Bignami, Franco Corradini, Vaccari, Donatello Lanzillotta, Stermieri e Marcello Benetti: per il terzo posto del girone è stato decisivo il 3-0 nel derby con l’Aneser Novi di Daniele Molinari, Roberto Guerra e Ricardo Adrover, eliminati. 

Non basta al Club Giardino A di Roberto Covezzi, Daniele Arletti, Ciro Visciano e Gianluca Rasori la vittoria all’ultima giornata sullo Sportissima Scandiano. A bocca asciutta anche il Club 33 “B” di Davide Garuti, Andrea Pavarotti, Giuseppe Viola e Mecugni, il Ct Carpi di Stefano Malagoli, Roberto Ferrari, Nicola D’Amora, Davide Lugli, Gianluca Gilioli e Marco Angelini, la Rinascita Budrione di Matteo Ferrari, Alessio Cazzato, Lorenzo Girardi e Stefano Casolari e il Club Giardino “C” di Alberto Barbieri, Leonardo Paluan, Giancarlo Venuta, Copelli e Giullari: per tutti loro, la corsa finisce qui.

TORNEI

Il Tennis Carpi ha intanto annunciato il ritorno sui propri campi dell'Open Pecorari sia al maschile che al femminile, con un montepremi complessivo di 850 euro (500 per il tabellone maschile e 350 per quello femminile). La quattordicesima edizione del torneo organizzata da Alessandro Pecorari con Carpi Sport Asd e Antonio Vitiello in qualità di Giudice Arbitro si svolgerà dal 25 al 27 giugno in modalità rodeo, ovvero su tre set al meglio dei quattro giochi. Le iscrizioni sono aperte su amicotennis.com fino al 23 giugno.