Calcio

Le voci dei biancorossi dopo il trionfo di Gubbio

Pochesci, Ferretti, Rossi e De Cenco commentano la vittoria del Carpi

Oltre a mister Sandro Pochesci, sono l'mvp Andrea Ferretti, il decisivo Matteo Rossi e il redivivo Caio De Cenco commentare il 4-0 del Carpi a Gubbio.

Pochesci: “Erano due settimane che la squadra mi piaceva in allenamento e oggi su un campo difficile in cui ha perso qui anche il Perugia abbiamo centrato una bella vittoria. Non siamo ancora salvi, lo saremo quando lo dirà la matematica. Noi dobbiamo giocare alla morte tutte le partite, nessuno ci regalerà nessuno e lo stesso faremo noi. Sono contento di tutto ma soprattutto dello spirito della squadra, l'ho ritrovata dopo un periodo di smarrimento, è stato molto più difficile il secondo Pochesci del primo perchè rientravo nello spogliatoio dove ho visto qualcosa di incredibile nella mia squadra e ci ho messo tanto a riportarli sulla stessa via. Quando si cade è difficile rialzarsi, ci vogliono gli attributi e noi oggi ce li abbiamo avuti, venendo a Gubbio a dominare la partita con sette under. Questo è il mio calcio, il dominio, noi dobbiamo fare un gol in più degli avversari, senza accontentarci mai. Faccio gli auguri di Pasqua a tutti i tifosi, alla società, questo è il momento più bello e esaltante di tutta la stagione. Voglio in ultimo fare i complimenti alla Ternana che oggi è tornata in Serie B e oggi sono doppiamente contento”.

(prosegue sotto)

 

Ferretti: “Sono felice che siano arrivati i 3 punti, il resto conta poco, che io giochi o meno l'importante è vincere. Sono tornato a Carpi perchè ho un forte attaccamento a questa squadra e alla città, speriamo di chiudere in bellezza la stagione poi vedremo l'anno prossimo cosa vorrà fare la società e cosa vorrò fare io. Oggi è stata un'emozione incredibile, anche perchè non giocavo titolare da parecchie partite, mi sentivo bene in settimana, il mister l'ha visto e mi ha fatto giocare e sono arrivati due gol belli e un assist secondo me ancora più bello. Sono punti fondamentali per la nostra salvezza. Adesso dobbiamo solo pensare a fare queste prestazioni, giocando bene, lottando su ogni palla e allenandoci bene come abbiamo fatto e come ha confermato anche il mister”.

Rossi: “E' stata una bella emozione parare un rigore a un grande attaccante come Gomez. Come sempre nel pre-partita abbiamo fatto un grande lavoro con il mister dei portieri Venturini nello studiare i rigori dei nostri avversari, sono andato sull'incrocio e lui ha calciato forte ma ci sono arrivato e appena l'ho parata mi sono alzato subito per la respinta perchè oggi era fondamentale vincere e non subire gol. E' una vittoria pesantissima, abbiamo fallito con Vis Pesaro e in parte con la Virtus Verona e questa era fra le ultime per dare la scossone per salvarci. Adesso dobbiamo continuare con questo spirito e non fare come dopo la vittoria nel derby in cui abbiamo perso tre partite consecutive. Dobbiamo restare concentrati perchè è un attimo, anche se siamo in una buona posizione. Per un portiere non prendere gol è il massimo, se poi la squadra segna si portano a casa i 3 punti ed è il mio terzo clean-sheet, voglio farne altri ad andare alla fine dell'anno”.

De Cenco: “Non ci sono obiettivi a livello di numero ma cerco sempre di aiutare la squadra con i gol e le prestazioni, cercando sempre di sudare la maglia. Se quando il gol arriva siamo tutti più contenti, spero da qui alla fine di segnare altri gol pesanti. E' stato un pomeriggio molto soddisfacente sia per me ma sopratutto per la squadra, siamo scesi in campo molto concentrati fin dall'inizio e la parata di Rossi sull'1-0 è stato decisivo, ci ha dato ancora più carica. E' un risultato molto importante per il nostro campionato, la salvezza non è matematica ma ci siamo molto vicini, dobbiamo ancora restare concentrati per raggiungere l'obiettivo il prima possibile. Dopo la partita con la Virtus Verona in cui abbiamo lasciato 2 punti pesanti sapevamo di dover riprenderci quei punti fuori casa e siamo felici di esserci riusciti con una buona partita di squadra”.