Atletica leggera

Il cubano-carpigiano Martinez Herrera illumina gli ostacoli modenesi

Buoni risultati anche per Alessandro Ori e Anna Lugli

A quasi tre mesi dalla conclusione della stagione estiva, l’atletica leggera è tornata in pista con la Festa dell’Endurance andata in scena al Campo Comunale di Modena. La gara di apertura della stagione invernale indoor ha visto protagonisti anche i ragazzi della Patria.

Tra i velocisti, brilla la stella dell’italocubano Jordan Martinez Herrera, atleta stabilitosi a Carpi un anno fa per ricongiugersi con la famiglia: Jordian si allena alla Patria agli ordini del tecnico Stefano Cometti ma gareggia sotto i colori della Fratellanza Modena. A Modena ha dominato sia la batteria che la finale dei 60 ostacoli rispettivamente con i crono di 8.44 e 8.50 secondi. Herrera ha poi corso un buon 7.08 nella gara senza ostacoli, medesimo tempo realizzato dall’altro carpigiano di scuola Patria ma in prestito alla Fratellanza Alessandro Ori: entrambi sono rimasti fuori dalla finale dei 60 piani per qualche millesimo.

In gara sul rettilineo indoor modenese anche Anna Lugli, quarta nella finale dei 60 ostacoli femminili in 9.75, e poi Riccardo Magnani, Daniele Bulgarelli, Susanna Barletta e Giada  Cotugno.