Tennis

Lo Sporting in festa con i suoi giovani: sono campioni regionali Under 18!

Rinviato a martedì sera il derby di D4 Carpi Sport-Rinascita Budrione

GIOVANI

Lo Sporting Club Carpi è campione regionale maschile Under 18 a squadre. Un trionfo raggiunto nella finale di sabato 15 giugno sui campi del Tc Riccione, spazzato via per 0-2 da Gianmarco De Pietri e Alessandro Venuta, che non hanno concesso nemmeno un set ai padroni di casa romagnoli Andrea Bacchini e Federico Strocchi. Una trama molto simile all’intero percorso che ha portato i giovani allievi del maestro e capitano Alessandro Bonini sul trono regionale: prima della finale, i ragazzi dello Sporting non avevano concesso nemmeno un incontro anche nei quarti contro il C.A. Faenza e in semifinale contro il Ct San Biagio, formazione a cui i carpigiani hanno concesso l’unico set perduto in tutta la manifestazione. Completano la formazione dei neocampioni regionali Alessandro Boni e Diego Marianeschi.

(segue)

 

SERIE D2

Rinviata a domenica 23 la finale del tabellone di D2 maschile tra lo Sporting e il Pro Parma.

 

SERIE D4

Subito fuori dai giochi-promozione il Carpi Sport B, che si è arreso 3-0 al Circolo del Cabriolo Fidenza (al tappeto Stefano Malagoli e Lorenzo Marchi - pur al terzo set - nei singolari e la coppia Berni-Morselli nel doppio). Stesso destino per il Club Giardino B, con Arturo Bacchelli (ko al terzo), Stefano Dondi e Lugli-Mantovani che si sono arresi al Ct Pieve di Cento. Rinviato invece a martedì 18 l’atteso derby del primo turno del tabellone promozione tra Carpi Sport A e Rinascita Budrione (appuntamento in serata sui campi di via Marx): la certezza, a questo punto, è che almeno una carpigiana al secondo turno ci sarà.

(segue)

TORNEI

Ultimi giorno (fino al 20 giugno su MyFit) per le iscrizioni al tradizionale torneo giovanile di fine stagione dello Sporting che dal 22 al 30 giugno manderà in campo Under 12, 14 e 16 sia maschile che femminile.