Tennis

Lo Sporting in finale per la C, in D3 restano in corsa solo l'Aneser e le ragazze del Giardino

Campionati a squadre

SERIE D1

Lo Sporting centra la finale per la promozione in C, dove domenica 22 l’attende il Ct Conselice. Un traguardo che i giovani carpigiani hanno centrato grazie al 3-1 rifilato al Ct Pontelungo: dopo la sconfitta di Luca Ballabeni al terzo set del primo singolare, a ribaltare la situazione sono stati Gabriele Rodella, Simone Bonaretti e il maestro Alessandro Bonini, tornato in campo per l’occasione e subito a segno.

 

SERIE D2

Inizia alla grande il cammino del Carpi Sport, che con Simone Sgarbi, Giulio Bonfatti, Enrico Pedrazzoli e Bulgarelli-Morselli ha espugnato per 4-1 la Meridiana. Avvio “allo specchio” per i veterani dello Sporting, sconfitti 4-1 sui campi di casa dal Ct Persiceto con punto della bandiera del doppio Andrea Silingardi-Paolo Cavazzoli. Ancora peggio è andata nel girone 5 al Club 33, battuto 5-0 dal Tennis Modena. 

(prosegue sotto)

 

SERIE D3

Sono iniziati play-off e play-out. Nel tabellone promozione, l’Aneser Novi si guadagna il secondo turno grazie al 2-0 sul Tc Castellarano firmato da Fabio Rizzi e Simonpietro Giubertoni. Domenica 22 i novesi ospitano il Tc San Felice in quella che è una semifinale. Eliminato invece il Club Giardino “A”, a cui non basta la vittoria di Vittorio Rustichelli nel primo singolare per evitare la rimonta del Tc President Parma. Stesso destino per lo Sporting, sconfitto 2-1 sui campi di casa dal Ct Cervia (punto iniziale di Walter Marani). Missione compiuta invece per il Club Giardino B, che si è salvato vincendo il play-out contro il Max Tennis Bologna (2-1, a segno Maurizio Pierigè e Pierigè-Roberto Covezzi). 

Tra le donne, doppio passaggio del turno nei play-off per Aneser e Club Giardino. La squadra A del circolo di Cibeno si è imposta 2-0 sul Ct Sorbolo grazie a Daniela Verrini (7-5 al tee-break del terzo set) e Serena Bisi e domenica 22 farà visita all’Anzola B per il secondo turno. A cui approdano anche le ragazze dell’Aneser, che dopo il 2-1 all’Anzola A ospiteranno il Tc Coriano. 

(prosegue sotto)

 

SERIE D4

Prima giornata di gioco anche nella quarta serie maschile, con otto squadre delle Terre d’Argine al via.  

 

VETERANI

Dopo aver perso la prima finale, l’Over 45 (limitata 4.3) del Ct Carpi perde anche la finalina per il terzo posto che vale il pass al tabellone nazionale. Contro il Tc Marfisa non basta la vittoria di Nicola D’Amora, con Davide Lugli e gli stessi Lugli e D’Amora in coppia sconfitti nettamente negli altri due incontri.

Nelle foto, la D1 dello Sporting, la D3 femminile e quella maschile "B" del Club Giardino