Calcio dilettanti

Lo United batte il Reggiolo dalla bandierina, Bulgarelli hat-trick col Budrione

Buon pari per la Solierese, Campogalliano in grande forma

Quella col Fiorano era una gara da non sbagliare assolutamente: allo “Stefanini” la Solierese si prende un punto che muove la classifica. Finisce infatti a reti bianche lo scontro diretto ai margini della zona playout valido per la decima giornata del girone C della Promozione. Il risultato lascia la Solierese a -2 dalla salvezza diretta e a distanza di sicurezza dall’ultimo posto occupato dal Persiceto 85. Domenica prossima trasferta complicata in quel di Polinago, compagine che veleggia in zona playoff.

In Prima Categoria domenica da incorniciare per lo United Carpi che si prende i tre punti nel big match di giornata contro il Reggiolo. Nella sfida tra terza (United) contro seconda (Reggiolo) prevalgono i carpigiani con due reti nella ripresa arrivate entrambe su azione di calcio d’angolo – battuti da Giuseppe Franco che firma due assist – edentrambe realizzate da difensori: il gol del vantaggio è di Matteo Bulgarelli (nella foto), il sigillo del definitivo 2-0 è dell’esperto ex Fabbrico Federico Bega. La vittoria consente ai blucelesti di rimettere nel mirino la seconda piazza, ora distante solo 3 punti e occupata proprio dal Reggiolo, che perde contatto con la capolista schiacciasassi, l’Atletico Cdr Mutina, ancora a punteggio pieno con 9 vittorie su 9 partite giocate. Continua invece la maledizione delle partite di casa per la Virtus Cibeno, che incassa la quinta sconfitta in cinque gare casalinghe – e la terza consecutiva in campionato, sesta complessiva – contro il Ravarino, che passa allo “Zaccarelli” col punteggio di 4-2, trascinato da uno scatenato Giacomo Sanci, che firma un poker di reti. Per la Virtus in rete Riccardo Malagoli e Giacomo Dondi. In classifica la Virtus resta a 10 punti: la zona calda dei playout ora dista solo una lunghezza. Tra sette giorni riposa lo United, mentre la Virtus andrà sul campo del fanalino di coda Real Terre e Acqua per cercare di ritrovare una vittoria e fiducia.

(prosegue sotto)

 

In Seconda Categoria, girone E, continua il periodo di forma del Campogalliano che vince ancora: stavolta è il Novellara a doversi inchinare agli uomini di Stefano Zironi, corsari in terra reggiana col punteggio di 2-0. In rete Salvatore Cappa e Davide D’Angelo. Domenica negativa per le carpigiane, ovvero Cabassi e Carpine. A Santa Croce di Carpi la squadra di Reda cede 3-2 alla squadra di Santa Croce di Reggio Emilia, ovvero il Daino. A fine primo tempo botta e risposta con gli ospiti avanti prima del pari di Francesco Pio Salzano. Nella ripresa nuovo vantaggio Daino, quindi al 90’ arriva il 3-1, prima dell’autorete che vale il definitivo 3-2. La Carpine invece parte bene sul campo del Villa d’Oro andando avanti con Tommaso Valenti al 14’ del primo tempo, ma nella ripresa subisce la veemente rimonta avversaria che conduce al 3-1 finale. In classifica il Campogalliano rafforza la zona playoff ed è solo a -3 dalla vetta; Cabassi a quota 11 e ancora a +2 (anche grazie al rinvio della gara tra Sanmartinese e San Paolo) dalla zona playout. Carpine penultima a quota 8 punti. Domenica prossima i giallorossi ospitano la Sanmartinese in un delicato scontro diretto, la Cabassi riceve a Santa Croce il Rivara mentre il Campogalliano attende al “Bolelli” il Villa d’Oro.

In Terza Categoria rinviato il derby tra Cortilese e Limidi, mentre Novese e Budrione giocano due grandissime partite rispettivamente contro la capolista Virtus Mandrio (che però vince 1-0) e la Nuova Aurora, travolta 5-0. La super prestazione dei ragazzi di mister Paolo Mozzini costringe la corazzata Mandrio a sudarsi i 3 punti, che arrivano solo grazie a un gol a 20’ dal novantesimo per il tiratissimo 0-1 finale. Il Circolo Rinascita Budrione invece segna un pokerissimo ai ferraresi della Nuova Aurora. Gara già ampiamente ipotecata dopo il primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Nicola Manicardi. Nella ripresa si scatena il nuovo acquisto Lorenzo Bulgarelli: il classe ’99 ex United Carpi sigla una tripletta che chiude la contesa portandosi a casa il pallone. In classifica il Budrione controsorpassa il Limidi che però deve recuperare la gara di Cortile. Domenica prossima riposa la Novese, il Limidi ospiterà l’Old Invicta ultima in classifica. Impegni esterni per la Cortileseattesa a Concordia e il Budrione a Reno Centese.