Calcio

Lo United risponde presente, Scacchetti lancia la Carpine dagli 11 metri, Puccillo esalta il Limidi

Nell'ultima domenica di campionato prima della pausa natalizia la Solierese si prende un punto pareggiando 2-2 allo "Stefanini" contro il Castelnuovo, squadra che gravita nelle zone medio-alte della classifica del Girone C di Promozione. Per i gialloblù le reti sono state del nuovo acquisto ex Scandianese Fabio Fontanesi al 53' e di Alessandro Signorino all'81'. In classifica la Solierese, il Casumaro e la Centese rappresentano il gruppetto di coda a quota 11 punti, con la zona della salvezza diretta che ora dista 6 lunghezze.

In Prima Categoria la Virtus Cibeno era attesa sul campo della capolista e schiacciasassi Atletic Cdr Mutina, che ha chiuso il suo 2021 con un roboante 7-1 proprio ai danni dei carpigiani. Il gol della bandiera per gli Aquilotti è siglato da capitan Riccardo Malagoli. Bella vittoria esterna dello United Carpi (nella foto Veronica Albera), che batte 3-1 il San Damaso e si lascia alle spalle il tonfo di sette giorni fa contro la Virtus Correggio. Nel primo tempo i blucelesti passano con Milos Jocic al 35' con un tiro che si infila all’angolino, ma vengono raggiunti all'11' della ripresa. La squadra di Borghi si rimette davanti con un gol di testa Federico Bega e la chiude al 90' con un rigore di Vincenzo Ceci e conquistato da Filippo Crema. Lo United ringrazia ancora i suoi difensori goleador e chiude il 2021 in zona playoff con 24 punti, mentre la Virus rimane in zona playout e vede la salvezza diretta ora a 4 punti di distanza.

(prosegue sotto)

 

In seconda Categoria continua il buon momento della Carpine di mister Davide Buffagni che infila la seconda vittoria consecutiva battendo il Rivara per 2-0. Una vittoria di rigore, arrivata con due acuti dal dischetto firmati da Mattia Scacchetti. Rotonda vittoria esterna del Campogalliano che travolge 3-0 il San Paolo grazie alla doppietta di Davide D'Angelo e alla rete di Andrea Montanini. Inciampa la Cabassi, battuta 1-0 dal Villa d'oro. In classifica il Campogalliano è quinto e in piena bagarre playoff, mentre la Carpine risale le zone basse e punta decisa verso la zona della sicurezza, che ora dista solo due punti. La Cabassi resta penultima con 13 punti.

Infine, in Terza Categoria il Centro Polivalente Limidi non smette di correre e chiude il 2021 con un bel 2-1 sul Nuova Aurora: doppietta di Manuel Puccillo. Pareggia la Novese, 1-1 contro l'Old Invicta: in rete ancora Mattia Magnanini. Sconfitte invece il Budrione, superato nettamente 4-0 in casa dal Mandrio capolista, e la Cortilese, battuta 3-2 dalla Polisportiva Cognentese: inutili le reti del difensore Pasquale Barbiero e di Giovanni Mozzillo. In classifica il Limidi è terzo, mentre il Budrione è ora ai margini della zona playoff insieme alla Gino Nasi. La Cortilese (15 punti) rimane a metà classifica, mentre la Novese è terz’ultima con 11 punti