Calcio

Lollo debutta da titolare nella Triestina con un ko, Malcore regala al Cerignola il derby col Foggia, Cani segna ancora in Serie D

Storie di ex biancorossi

Complici i Mondiali in corso in Qatar, a cui non partecipa nessun ex biancorosso, e il conseguente stop dei campionati maggiori, quelle di questa settimana sono "Storie di ex" limitate alla Serie C, ai dilettanti e a qualche campionato minore estero.

 

SERIE C

14° giornata

Nel Girone A, la Pro Vercelli interrompe la serie di sconfitte consecutive pareggiando con la Pergolettese (1-1). Tra i Piemontesi, Armando Anastasio (5) entra al 22’ del secondo tempo e si fa espellere nei minuti di recupero. Non è memorabile neppure l’esordio, dopo cinque scampoli dalla panchina, di Lorenzo Lollo (5,5) da titolare con la maglia della Triestina: gli Alabardati vengono travolti dal Vicenza (4-0). All’abbuffata partecipa anche Alex Rolfini (7, nella terza foto) col gol del raddoppio.

Nel raggruppamento B, Mario Prezioso (6,5) contribuisce in mediana alla vittoria dell’Ancona sul campo del Cesena (0-1) nel quale si salva Hraiech Saber (6). Il Pontedera supera il Fiorenzuola (1-0) ma la giornata non è memorabile per nessuno degli ex coinvolti: per Federico Danovaro (5,5) e Ferdinando Mastroianni (5) tra i piacentini, per Tommaso Fantacci (ng) entrato dalla panchina tra i toscani. E’ invece impagabile il gol di Francesco Fedato (7) col quale la Vis Pesaro pareggia con la Fermana (1-1) mantenendosi a distanza dalla zona retrocessione. Tra i marchigiani gioca uno scampolo anche Stefano Rossoni (6).

Nell’impresa dell’Audace Cerignola che ribalta il Foggia a domicilio (2-3) nel Girone C, c’è tutto l’estro e la qualità di Giancarlo Malcore (nella prima foto), che serve un assist di tacco sul primo gol e poi timbra il momentaneo 2-2 con un movimento a smarcarsi in area da vero attaccante concluso con un implacabile destro al volo. Nel derby pugliese, solo uno scampolo di gara per Raffaele Bianco (s.v.), mentre Alessandro Ligi era squalificato. Continua la corsa da capolista del Catanzaro che ne fa tre anche al Gelbison di Carmine De Sena (5,5). Tra i giallorossi, Tommaso Biasci (7) entra dalla panchina già al 20’ e segna con un preciso diagonale di sinistro, mentre Andrea Ghion (7) e Luca Verna (6,5) macinano gioco in mediana. Il primo gol stagionale di Lamine Fofana (6,5), un destro sottoporta su corner, fa prendere un brodino al Messina che pareggia in casa con il Potenza (1-1) e aggancia la zona play-out

DAI DILETTANTI E DALL’ESTERO

Nel Girone A, arriva all’ultimo respiro il gol di Thomas Bolis (7) che permette alla Castellanzese di superare il Pinerolo (1-0) e avvicinare la zona play-off. Momento d’oro per Alessandro Romairone (6,5), che dopo la tripletta realizzata nel turno precedente va in rete anche contro l’Asti consentendo al Derthona di conquistare un punto (1-1). Per l’attaccante sono sette gol stagionali. Nel raggruppamento D, lo Scandicci di Milton Borgarello (6), ospite al Cabassi domenica 27, fa un favore al Carpi e blocca la capolista Giana Erminio (0-0). Nel Girone G, primo gol di Edgar Cani (7, (nella seconda foto) con la maglia dell’Aprilia che ferma sul pari il Tivoli (1-1) ma rimane inchiodata all’ultimo posto. Nel gruppo H, finisce in pari (0-0) la sfida tra gli ex compagni di squadra Andrea Bottalico (6) nel Matera e Nicola Dipinto (5,5) nel Team Altamura.

Fermi tutti i maggiori campionati a causa dei Mondiali, dall’estero si registra la rete di Lewis Walker (7) che permette al Gillingham di passare il turno di FA cup contro il Fylde.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati