Tennis

L'Open Memorial Valenti al numero 732 Atp Guerrieri

Moro Campione d'Italia Over 45 di doppio misto, lo Sporting apre le porte alle finali nazionali U14

Con la vittoria di Andrea Guerrieri (2.1 del Ct Reggio Emilia, testa di serie numero 1 del seeding e 732 della classifica Atp) su Lorenzo Cremonini (2.5 della Virtus Tennis Bologna, testa di serie numero 3) per 6/4-6/2 si è conclusa la sesta edizione del Torneo Open Memorial Carlo Valenti. Il migliore tra i tanti carpigiani al via è stato Andrea Trenti (Club Giardino), eliminato ai quarti dal finalista Cremonini.

In casa Sporting si brinda anche alla vittoria di Pierpaolo Moro del titolo di Campione d'Italia Over 45 di doppio misto, in coppia con la fiorentina Valentina Padula, numero 3 al mondo Over 45 rosa. Per Moro si aprono ora le porte dei Campionati Mondiali Veterani in programma a Umago, in Croazia, dove scenderà in campo nel singolare, doppio maschile e doppio misto.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 lo Sporting ospiterà invece la final-eight nazionale dei Campionati Italiani Under 14 maschile. E' un ritorno delle finali nazionali giovanili dopo quelle Under 14 femminili ospitate dal circolo carpigiano nel 2019.