Calcio

L'ultimo Dream Team del 2022 ha i colori del Limidi capolista della Terza

La squadra della settimana dei dilettanti carpigiani

L’ultimo Dream Team del 2022 incorona il Limidi campione d’inverno nel girone B della Terza Categoria modenese: tra titolari e panchina sono ben sei su dodici i portacolori del Centro Polivalente. Completano la squadra giocatori di Cortilese, Campogalliano, Solierese e United Carpi.

È proprio il portiere dei blucelesti il titolare di giornata: Fabrizio Rufo mette le sue mani sulla vittoria di misura dei ragazzi di Santini sul Pavullo. Il portierone dello United è determinante con un paio di interventi nel finale di partita che proteggono il vantaggio siglato da Alves da Silva nel primo tempo. In difesa Rufo trova il suo compagno di squadra Matteo Prandi, che ha contribuito al clean sheet con un intervento difensivo fondamentale, murando un tiro a colpo sicuro di un avversario. Uno “stop” che vale come un gol per Prandi. Con lui in difesa Jordan Grootveldt della Cortilese, protagonista nel finale dell’epico pareggio della Cortilese (ridotta in nove) contro la Cognentese. Grootveldt si lancia in attacco e si procura un rigore dopo aver subito una gomitata da un avversario, che viene espulso. Grootveldt va anche sul dischetto e non sbaglia, dimostrandosi freddissimo: non solo perché era un rigore che valeva il pareggio negli ultimi minuti di partita, ma anche perché in precedenza la Cortilese aveva già sbagliato due tiri dagli undici metri in quella partita con Barbero e Cissé. Grootveldt mantiene il sangue gelido e realizza il 3-3. Completa il reparto Giovanni Razzano del Limidi, uno dei grandi protagonisti di questa ottima prima parte di stagione della squadra limidese.

 

A centrocampo troviamo quattro giocatori che hanno segnato o fatto segnare. Yebeltal Marino del Limidi, appena rientrato dal prestito alla Solierese, lascia subito il segno, firmando tre assist contro il Concordia. Nel primo si invola a con grande generosità serve ad Agyei il gol del vantaggio, quindi appoggia a Setti il gol del 3-0 (bolide da fuori area) e infine mette in mezzo per Cerchiara un rasoterra perfetto dopo un uno-due laterale sempre con Agyei. Sono andati in rete Alessandro Leporati del Campogalliano e Biagio Battipaglia della Solierese. Leporati con il suo gol agguanta il Saliceta, mentre Battipaglia firma il sorpasso dei suoi sul campo del Lama 80: una rete che vale la quarta sinfonia di fila della banda Pavesi, sempre più in proiezione play off. Grande protagonista di giornata anche Daniele Setti del Limidi, autore di una doppietta a Concordia. Nel primo gol viene premiato da un errore del portiere, che lo lascia solo a porta vuota. Nel secondo invece si inventa il gol più bello di giornata, con un destro potente che trova il “sette” dal limite dell’area. Gol capolavoro.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati