Pallamano

L'Under 20 carpigiana alle Finali Scudetto in Abruzzo

Scatta giovedì 2 giugno, in Abruzzo, la caccia al titolo tricolore Under 20 per la Pallamano Carpi. I ragazzi di coach Gennaro Di Matteo dopo aver dominato il girone di qualificazione della Youth League a punteggio pieno, si misureranno con le altre 7 pretendenti arrivate da tutta Italia, in una tre giorni senza sosta. Carpi è stata inserita nel gruppo 2 assieme a Merano, Pressano e Romagna.  «Arriviamo a queste Finals – spiega Di Matteo – dopo un percorso di sole vittorie nella prima parte e questo ci dà forza e anche responsabilità. Siamo consapevoli che affronteremo grandi squadre, piene di giocatori che giocano titolari nella Serie A in club importanti. Abbiamo voglia e curiosità di confrontarci con queste squadre anche per misurare il nostro livello di crescita».

(prosegue sotto)

 

Il debutto dei bianconeri è giovedì 2 alle 19 contro Romagna a Chieti (diretta streaming sul sito Figh), poi venerdì 3 doppio impegno alle 10,40 contro Merano a Pescara e alle 19 con Pressano a Montesilvano. Le prime 2 di ogni gruppo passano alle semifinali di sabato 4 (ore 14,30 e 16,10) ed eventualmente alla finale di domenica 5 (ore 17) incrociando le prime due del girone 1 che comprende Camerano, Cassano Magnago, Lanzara e Brixen.

Questa la rosa carpigiana partita per l’Abruzzo, che comprende anche Gabriele Sortino oltre a Sebastian Carabulea che gioca l’A2 col Campus Italia: Selmi Haj Frej, Sebastian Carabulea, Enrico Boni, Filippo Segapeli, Daniele Soria, Samuele Serafini, Francesco Solmi, Ben Hadj Ali, Nicola Vastano, Francesco Rossi, Samuele Stefani, Samah Haj Frej, Gabriele Sortino, Abdelrahman Karoui, Enrico Ragazzoni.