Pallamano

L'Under 20 di Carpi all'assalto dello scudetto Youth League

Fresca di doppio obiettivo centrato (salvezza in serie A Gold della prima squadra e salto in Serie A Bronze della squadra cadetta), la Pallamano Carpi prova a mettere la ciliegina sulla sua stagione con l’Under 20 che da domani va all’assalto dello scudetto di categoria nelle Final Eight della Youth League. I ragazzi di coach Davide “Stecca” Serafini arrivano in Abruzzo dopo un eccellente girone eliminatorio, dove nelle tre fasi giocate a concentramento hanno chiuso al 2° posto il gruppo 2 con 9 vittorie e un solo ko in 10 gare, dietro al Genea Lanzara, unica capace di battere i bianconeri da settembre a oggi.

Carpi è stata inserita nel girone 1 e debutterà domani mercoledì 31 alle 16 contro il Camerano a Chieti, poi giovedì 1 alle 18 la sfida al San Giorgio Molteno a Pescara, quindi venerdì 2 alle 20 di nuovo a Chieti c’è l’ultima gara del girone contro il Merano, la “corazzata” del gruppo avendo vinto il proprio girone eliminatorio con 10 successi e un solo ko. Nell’altro girone ci sono invece i campioni d’Italia in carica di Cassano Magnago, il Pressano sconfitto 12 mesi fa in finale oltre a Monteprandone e allo stesso Genea Lanzara, che l’anno scorso piegò proprio Carpi nella finale 3°-4° posto. Le prime due di ogni girone giocano le semifinali scudetto sabato 3 alle 14 e alle 18 e poi la finale domenica 4 alle 16 sempre a Chieti, per le terze e le quarte ci sono le finali dal 5° all’8° posto sempre sabato e domenica.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati