Calcio dilettanti

Malagoli fa felice la Virtus, alla Carpine salta la seconda panchina

Sorridono Limidi e Cortilese, beffe per Solierese e Cabassi

La domenica dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine, dalla Promozione alla Terza categoria.

 

PROMOZIONE

La Solierese centra un punto sul campo del Polinago: subito in svantaggio, i gialloblu hanno avuto la forza di impattare con Shpijati e poi di ribaltarla con Piccolo, ma quanto tutto sembrava apparecchiato per un'importante successo esterno è arrivata la doccia fredda del 2-2 al 90'. Una beffa.

 

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D della Prima Categoria torna a sorridere la Virtus Cibeno, trascinata dal capitano Riccardo Malagoli. Dopo tre sconfitte consecutive gli Aquilotti ritrovano la vittoria e lo fanno sul campo del fanalino di coda Real Terre e Acqua in una gara da vincere a tutti i costi. Gli uomini di Maurizio Vincenzi partono forte e passano in vantaggio al 10’ proprio con Malagoli sugli sviluppi di un corner. La Virtus controlla, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari. La Virtus potrebbe rimettere la freccia, ma Malagoli sbaglia il rigore del nuovo vantaggio. A pochi minuti dalla fine si rinnova la sfida tra il capitano della Virtus e il portiere di casa dagli undici metri, ma questa volta Malagoli non sbaglia e, freddo, porta sul 2-1 i suoi che vincono la partita. Turno di riposo per lo United Carpi, che osserva da spettatore il 2-2 al vertice tra il Reggiolo secondo e la capolista Mutina: i reggiani – ora a parità di gare disputate con i carpigiani – vanno a +4 dai blucelesti. La Virtus invece sale a quota 13 punti, un bottino che vale una distanza di 3 punti sia dai playoff che dai playout.

(prosegue sotto)

 

SECONDA CATEGORIA

In Seconda Categoria domenica storta per le squadre delle Terre d’Argine: arriva solo un punto su tre incontri e lo porta a casa la Cabassi (nella foto d'archivio), ma è un punto decisamente amaro. La Cabassi, infatti, impatta 1-1 a Santa Croce contro il Rivara ma è un pari che lascia parecchi rimpianti. I carpigiani vanno in vantaggio con Giacomo Ballestrazzi ma vengono rimontati ben oltre il novantesimo dagli ospiti. Inciampa il Campogalliano che dopo sei risultati utili consecutivi in campionato perde al “Bolelli” 2-0 contro la Villa d’Oro in un vero e proprio big match di giornata, con gli ospiti che superano il Campogalliano in classifica. Continua il momento negativo per la Carpine che perde in casa 2-1 contro la Sanmartinese: gli ospiti si portano sul 2-0 nel primo tempo, poi a due minuti dalla fine Lorenzo Bellentani riapre il match ma il pari non arriva. Una sconfitta che costerà la panchina a mister Gino Perrotta, che era a sua volta subentrato a Cristian Campedelli. Nelle prossime ore il presidente Francesco Bellentani deciderà a chi assegnare la calda panchina giallorossa. In classifica il Campogalliano (18 punti) rimane in zona playoff nonostante la sconfitta, mentre la Cabassi (12 punti) scivola in zona playout insieme alla Carpine (8 punti).

 

TERZA CATEGORIA

In Terza Categoria vince ancora il Limidi che batte 2-0 in casa l’Old Invicta ultima in classifica grazie alle reti di Manuel Pucillo e Marino Yabetal. Torna alla vittoria la Cortilese in un pirotecnico 5-3 sul campo del Concordia, trascinata delle doppiette dell’esperto Gennaro Taurino e del giovane classe 2005 Enrico Di Clemente, oltre che dal sigillo di Simone Chizzini. Amara la trasferta del Circolo Rinascita Budrione sull’ostico campo della Reno Centese, sul quale le due squadre danno vita a una vera e propria battaglia: saranno ben 9 gli ammoniti per la Reno Centese, mentre i gialli sventolati all’indirizzo del Budrione sono “soltanto” 4, ma due di questi sono per Alex Donolato che viene espulso alla mezz’ora del secondo tempo. Alla fine, gli uomini di Francesco Gasparini escono sconfitti per 1-0 dalla trasferta in terra ferrarese, fatale un rigore siglato al 18’ della ripresa. In classifica la battuta d’arresto del Budrione (21 punti) costa l’allontanamento della coppia di testa Mandrio-Medolla (rispettivamente 28 e 27 punti). L’unica che può restare in scia della coppia di testa può essere il Limidi (22 punti con una gara in meno), ma i ragazzi di Ciriaco Martignetti devono vincere il difficile derby contro la Cortilese rinviato domenica scorsa. Cortilese che con la vittoria di oggi riaggancia il treno playoff in attesa di recuperare proprio il match col Limidi. La Novese ha invece osservato il turno di riposo.