Calcio

Maltempo: la finale United-Solierese rinviata a domenica 28

Mercato: bomber Cerchiara alla Cabassi, mister Buffagni confermato alla Carpine

Il Comitato Regionale della Figc ha rinviato a domenica 28 maggio alle ore 16,30 le finali di girone dei play off di Promozione e di Prima Categoria. Rinviata quindi anche la partita tra United Carpi e Solierese, finale del Girone D di Prima, che originariamente era in programma per domenica 21 maggio. Le fasi successive dei play off, riservate alle vincenti delle finali, saranno calendarizzate successivamente.

 

Mentre per United e Solierese la stagione deve ancora completarsi, le altre squadre possono lavorare per la prossima stagione. La Cabassi ha già annunciato due nuovi calciatori per la rosa della Prima Squadra 2023-24. In attacco è ufficiale l’approdo di Luca Cerchiara (nella foto, a sinistra), bomber prolifico che nel campionato appena concluso ha contribuito a riportare il Limidi in Seconda Categoria segnando 13 reti da dicembre ad aprile. I gol col Limidi sono arrivati dopo averne fatti 7 (6 in campionato e 1 in coppa) con la maglia del Medolla in Seconda Categoria nel primo scorcio di stagione: un’annata da 20 gol che ha di fatto replicato quella 2021-22, quando Cerchiara ne aveva fatti 23 – 18 in campionato e 5 in coppa – con la maglia della Virtus Mandrio vincitrice del girone B di Terza Categoria e promossa in Seconda. L’anno prossimo vestirà la maglia rossa della Cabassi anche il centrocampista col vizio del gol Alessandro Giannetto, classe 1992, dieci reti per lui quest’anno con la maglia della Sanmartinese in Seconda Categoria.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati