Calcio dilettanti

Martignetti guida, Viperino para, Marino finalizza: è Dream-Limidi

Dream Team della settimana

È la squadra delle Terre d’Argine che occupa il posto più nobile nel proprio torneo ed è certamente la squadra della settimana. Stiamo parlando del Limidi, terzo nel girone B della Terza modenese, e in piena lotta per la vetta e per l’ascesa in Seconda: sono 5 i punti di ritardo dal Medolla capolista, che però ha una gara in più (12, contro le 11 del Limidi) e 3 quelli dal Mandrio, virtuale capolista visto che domenica 5 dicembre il Medolla ha il turno di riposo proprio nell’ultima giornata di andata e prima dello scontro diretto del 12 dicembre contro il Limidi. Per questo, su 12 nomi del Dream Team di questa settimana, 5 sono proprio del Limidi.

Iniziamo dalla porta, dove l’ex Novellara Alessandro Viperino mantiene inviolata la porta del Limidi nel big match contro il Circolo Rinascita Budrione e dà idealmente il cambio al suo compagno di squadra Andrea Venuta titolare tra i top lo scorso 9 novembre e menzionato anche sette giorni fa. Il Budrione non demerita e attacca, costruendo due occasioni con Magnanini prima e con Tavani poi di testa: proprio in questo frangente Viperino risponde presente, e poco dopo arriva il gol partita di Marino Yebeltal. La difesa è ancora a trazione Limidi: “arretriamo” l'esperto mediano Gianluca Savignano, autore di una grande partita in interdizione, così come il suo compagno di squadra Antonio Pastore. Completa il reparto Gerlando Valenti del Campogalliano, in rete nel 3-3 contro la Sanmartinese.

(prosegue sotto)

 

A centrocampo troviamo un altro giocatore del Campogalliano che ha segnato ieri a San Martino Spino, ovvero Daniele Reggiani. Un gol che garantisce un punto molto importante per classifica e morale lo ha realizzato anche Alex Baccarini della Carpine: a due minuti dall’intervallo il centrocampista giallorosso riacciuffa il Baracca Beach, squadra che frequenta stabilmente la metà alta della classifica (sul suo campo è caduto anche il Campogalliano) e che era andato avanti al quarto d’ora. Il gol di Biagio Battipaglia non basta allo United Carpi per compiere una grande impresa in rimonta sul campo della capolista Mutina, ma se non altro infiamma gli ultimi 10 minuti del big match e mostra il lato più grintoso della squadra di Borghi che non ha mai mollato pur se molto penalizzata dagli episodi e da qualche disattenzione difensiva di troppo. Altra, ennesima, nomination tra i migliori per il numero 10 e trequartista Marino Yebeltal del Limidi: suo il graffio decisivo a Budrione.

In avanti abbiamo un terzetto di marcatori i cui gol non sono però bastati alle rispettive squadre per vincere. Nel caso di Milos Jocic non è bastato neppure per fare un punto, ma il bomber dello United merita di certo un posto nel Dream Team della settimana per l’essersi caricato sulle spalle la squadra in un momento di difficoltà e per averla guidata a pensare di compiere una clamorosa rimonta in casa del Mutina capolista e dominatore del torneo di Prima Categoria. Torna tra i top Davide D’Angelo, che sigla il suo quarto gol nelle ultime cinque partite del Campogalliano, mentre il terzo attaccante della settimana è Mattia Barletta, il cui gol porta al doppio vantaggio la Cabassi a Mirandola, ma i carpigiani nella ripresa sono ripresi dai padroni di casa.

In panchina il posto non può non spettare a Ciriaco Martignetti del Limidi: mette a referto il settimo risultato utile consecutivo, la sesta vittoria di fila, il terzo clean sheet dopo quelli contro Old Invicta e Cortilese. A Budrione porta a casa una vittoria cruciale in un derby che è anche uno scontro diretto, e infligge così un duro colpo alle ambizioni di vetta dei rivali. Serve altro?