Calcio

Massaro del Limidi stella di un Dream Team guidato dal player-manager della Cortilese Chizzini

Il 1° maggio è stata la domenica della salvezza di Virtus Cibeno in Prima Categoria e della Cabassi in Seconda, ma è stata anche una grande giornata per le squadre carpigiane di Terza, che hanno fatto filotto con tre vittorie su tre. Roboante quella del Limidi (6-1 contro l’Old Invicta), di misura quella del Budrione e di grande cuore della Cortilese, che ha vinto 3-2 una vera e propria battaglia contro il Concordia. Una vittoria che vale molto di più dei 3 punti, arrivata in un momento di immensa emergenza di organico in una stagione complicatissima.

In porta la maglia da titolare del Dream Team di Voce di questa settimana va a Riccardo Patrocli della Virtus Cibeno, che blinda con un clean sheet la vittoria decisiva contro la Real Terre e Acqua. In difesa torna Jordan Groodvelt, che ha firmato una doppietta decisiva – e con due grandi reti – contro il Concordia, affiancato da Marco Riccardi del Budrione, che ha segnato in piena zona Cesarini al 97’ il gol che ha deciso la sfida contro la Reno Centese. La terza maglia della linea difensiva va a Riccardo Rega, difensore del Limidi classe 1991.

A centrocampo grande protagonista di giornata è stato il 2003 della Cabassi Davide Leonardi, autore di una doppietta tra 78’ e 86’. Gol stupendo il primo, un tiro a giro che si è insaccato nel “sette”, mentre sul secondo c’è anche l’assist decisivo di Kubilay Abusoglu. Completano il reparto altri due centrocampisti in rete domenica 1 maggio: Luca Fresia della Cortilese, che ha firmato il momentaneo 2-1 sul Concordia con un gol in rovesciata, mentre Gianmarco Bosi della Virtus Cibeno, da subentrante, ha chiuso il discorso contro il Real Terre e Acqua con la rete del definitivo 3-0.

(prosegue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati