Rugby

Matteo Nocera convocato dall'Italia per le sfide agli All Blacks, all'Argentina e all'Uruguay

Il pilone carpigiano in Azzurro per le Autumn Nations Series

C’è anche il carpigiano Matteo Nocera tra i 34 azzurri convocati dal Ct della Nazionale Kieran Crowley per il trittico d’autunno della Autumn Nations Series. Il pilone carpigiano è tecnicamente alla seconda chiamata in azzurro, ma quella del settembre 2020 fu solo in occasione di un raduno collegiale e non finalizzata alla disputa di gare ufficiali come invece saranno le tre sfide che attendono l’Italia a novembre. Il primo test di questa Autumn Nations Series sarà una sfida sempre speciale per chiunque giochi a rugby: l’Italia e Nocera debutteranno il 6 novembre contro la Nuova Zelanda all’Olimpico di Roma. Le altre due gare saranno contro l’Argentina a Treviso (13 novembre) e contro l’Uruguay a Parma (20 novembre). Per preparare queste tre sfide, l’Italia e Nocera saranno in ritiro a Verona dal 24 ottobre al 4 novembre.

(prosegue sotto)

 

«E’ emozionante entrare nel vivo del lavoro che abbiamo iniziato a programmare dal raduno di Pergine Valsugana della scorsa estate. Le attività di team building sono state importanti al fine di iniziare a conoscere sotto il profilo umano tutte le varie componenti del gruppo – ha dichiarato Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale –. Con lo staff tecnico c’è stato un lavoro costante e sinergico insieme alle franchigie federali monitorando costantemente i giocatori che militano in Italia e all’estero. Vogliamo creare una identità forte di squadra e giocare in città come Roma, Treviso e Parma, luoghi che hanno una forte radice rugbistica sul territorio, sarà un fattore importante nel lavorare verso i nostri obiettivi e affrontare al meglio i prossimi avversari. Esordire contro gli All Blacks allo Stadio Olimpico con la presenza del nostro pubblico avrà un sapore speciale».

Le tre gare di Autumn Nations Series saranno infatti l’occasione anche per il rugby di ritrovare il pubblico sugli spalti. I biglietti per le tre gare, che saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport, sono in vendita su ticketone.it