Rugby

Matteo Nocera torna in Nazionale maggiore dopo l'infortunio: è convocato per la sfida di sabato col Sudafrica

Dalla panchina di Leicester con la Nazionale A (ovvero la seconda squadra azzurra), alla convocazione con la Nazionale maggiore fresca di doppio successo nella Autumn Nations League contro Samoa e Australia. Forse mai come in questa occasione – lontano dalla Nazionale maggiore da oltre un anno a causa di un infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo – il pilone carpigiano Matteo Nocera non si aspettava la telefonata del Ct azzurro Kieran Crowley. Che invece è arrivata, con tanto di convocazione immediata nel raduno di Verona per aggregarsi alla Nazionale che sta preparando la terza sfida di questi test match d’autunno: sabato 19 l’Italia sarà infatti di scena allo stadio Ferraris di Genova contro un’altra big del panorama mondiale come il Sudafrica.

(segue)

 

E contro i celebri Springboks ci sarà anche il carpigiano Nocera, chiamato insieme al compagno di squadra nelle Zebre Parma Nicolò Teneggi in sostituzione di Luca Andreani, Michele Campagnaro, Ion Neculai e Toa Halafihi che hanno fatto rientro alle rispettive squadre dopo i primi due incontri. 

Dopo due giornate di allenamento agli ordini di Crowley, Nocera scoprirà giovedì 17 alle 9.30 se sarà tra i 15 che inizieranno la sfida con il Sudafrica. Italia-Sudafrica sarà trasmessa in diretta televisiva dallo Stadio Ferraris sabato 19 alle ore 14 su TV8 e Sky Sport Arena. Per Matteo si tratta di una nuova ripartenza con la maglia della Nazionale dopo l'interruzione del sogno iniziato un anno fa.