Calcio

Melchiorri regala la prima vittoria al Castori-bis, Stefanelli e il Cesena risalgono

Storie di ex biancorossi

SERIE A

(11^ giornata)

E’ del capitano granata Alessandro Buongiorno (6,5) la percussione che propizia il gol decisivo col quale il Torino espugna a sorpresa il campo dell’Udinese (1-2). Mbala Nzola (6,5) ci prova in tutti i modi ma il suo Spezia esce sconfitto di misura dalla Salernitana (1-0). Anche Marco Sportiello (6) fa quello che può e pur senza far miracoli è il migliore nell’Atalanta che perde in casa contro la lanciatissima Lazio (0-2). Nella sconfitta del Verona a Sassuolo si salvano Lorenzo Montipò (6) e Simone Verdi (6), male Kevin Lasagna (5) che si divora un gol e para la conclusione di un compagno. Panchina per Alessandro Zanoli (Napoli). Tribuna per Andrei Motoc (Salernitana), Brian Bayeye (Torino), Luca Marrone e Salvatore Molina (Monza),.

 

SERIE B

(10^ giornata)

La vita professionale di mister Fabrizio Castori (10 ad honorem, nella foto con Filippo Inzaghi) si arricchisce di un'altra impresa epica: appena tornato sulla panchina del Perugia, dal quale era stato esonerato quattro giornate or sono, conquista la vittoria sul campo della Reggina (2-3) resistendo in 10 contro 11. Attore protagonista Federico Melchiorri (7) autore di una doppietta. Il primo gol dell’attaccante, inizialmente annullato per fuorigioco e poi confermato dalla Var, interrompe l’imbattibilità interna dell’ex compagno Simone Colombi (5,5) che durava da 381 minuti. Tutti insufficienti anche gli altri ex in maglia amaranto: Gianluca Di Chiara (5,5) e Riccardo Gagliolo (5,5). Giacomo Poluzzi (7,5) blinda la porta del SudTirol che vince contro il Parma (1-0) ed entra in zona play-off dopo un complicato avvio di campionato. Tra i Crociati malino sia Roberto Inglese (5,5) che Gennaro Tutino (5,5). Un vero e proprio disastro il Cosenza di Michael Venturi (5) e Cristian D’Urso (5,5) naufragato miseramente contro la Spal (5-0), mentre il Frosinone di Luca Garritano (6) vola al primo posto grazie alla vittoria di misura sul Bari (1-0). Un buon Matteo Solini (6,5) al centro della difesa contribuisce alla vittoria del Como sul Benevento (2-1) che porta alle dimissioni, poi respinte, del tecnico campano ed ex Nazionale Fabio Cannavaro.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati