Calcio Uisp

Melis e Moujoud stendono il Decò e lanciano l'Olimpia in vetta

Il primo turno del gruppo A dell’Eccellenza Uisp del 2023 è stato funestato dalla scomparsa di Moreno Vellani, lo storico allenatore e dirigente del Migliarina Calcio, mancato nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio all’età di 56 anni. Il lutto ha portato al rinvio della partita del suo Migliarina contro la Forese Nord. La Uisp Modena ha stabilito che in occasione di ogni partita di Eccellenza in programma sabato 28 gennaio verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Vellani.

Nelle altre gare della ripresa, l’Olimpia Gargallo (nella foto) ha battuto il De.Co. Amatori Carpi con il punteggio di 2-1. Una vittoria che proietta momentaneamente in vetta gli uomini di mister Viviani, che raggiungono a pari punti l’Atletic River a 22 punti, anche se la squadra dell’ex mister dell’Olimpia Pizzetti deve recuperare una partita. Tra Olimpia e De.Co. succede tutto nel primo tempo: partono bene i ragazzi di mister Stefano Bartoli, che vanno in vantaggio grazie alla rete di Matteo Garuti, abile a rubare il pallone a un difensore avversario e a segnare lo 0-1. L’Olimpia reagisce e prima dell’intervallo prima pareggia e poi sorpassa: l’1-1 arriva con un colpo di testa di Alessio Melis che sorprende una non impeccabile difesa ospite, quindi è Rachid Moujoud a siglare il 2-1 con un missile che si insacca all’incrocio. Anche in questa occasione la difesa del De.Co. si fa sorprendere. Nella ripresa l’Olimpia amministra e potrebbe anche arrotondare il punteggio, ma il palo ferma Melis.  

Il Budrione ha perso 1-0 in casa contro l’Equipe Santa Margherita. I vignolesi si sono così imposti di misura sul campo del Circolo Rinascita agguantando in classifica la Fides Panzano a quota 19 punti.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati