Calcio

Mister Buffagni firma la salvezza della Carpine, che colora il Dream Team di giallorosso

Il Dream Team della settimana dei dilettanti carpigiani

L'ultimo Dream Team della stagione 2021-22 è nel segno della Carpine, che con l’impresa di Modena contro il San Paolo ha condannato i rivali al play out contro il Baracca Beach e ha agguantato la salvezza diretta. Presenti anche due uomini dello United Carpi, protagonista di una vittoria pesantissima in ottica finale play off. Due maglie a testa per Novese e Cortilese, e non manca un rappresentante della Solierese, che ha conquistato i play out quando tutto sembrava compromesso.

La porta di quest'ultima squadra della settimana è del classe 2004 Fabrizio Esposito della Cortilese, a cui mister Chizzini ha continuato a dare fiducia in questo finale di stagione. Fiducia ben ripagata, con Esposito autore di un’ottima partita e di un clean sheet contro la Novese nell’ultima di campionato.

La difesa è composta da Alex Bellei della Carpine, che ha comandato con personalità il reparto arretrato della squadra di Buffagni, e da due difensori che si sono affrontati nel derby tra Cortilese e Novese: stiamo parlando dell’esperto classe 1991 Mattia Gualtieri e del giovane classe 2001 Giuseppe Berardo.

A centrocampo troviamo Giuseppe Franco dello United Carpi, che alla mezz’ora del primo tempo ha realizzato un rigore che di fatto ha messo in ghiaccio il derby contro la Virtus Cibeno.  Quindi il cuore della linea mediana è occupato da due centrocampisti della Carpine, grandi protagonisti con la loro corsa e con la loro organizzazione della vittoria dei giallorossi: stiamo parlando di Andrea Malavasi e di Gabriele Attanasio. Per quest’ultimo si tratta della seconda settimana consecutiva nel Dream Team. Finale di stagione da protagonista per Attanasio, che ha dominato il reparto nei due big match cruciali della sua squadra: della serie, quando conta, Attanasio risponde presente. Completa la linea a quattro Mauro Grassi della Novese, sugli scudi nel match di Cortile.

(segue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati