Calcio dilettanti

Mister Martignetti guida tanti suoi Limidi-boys nel Dream Team della settimana

Il Dream Team della settimana è plasmato dalle vittorie di Virtus Cibeno e Limidi e dalla giostra del gol del “Bolelli” tra Campogalliano e Cabassi. Fine settimana da dimenticare per lo United Carpi, che ha palesato incertezze difensive nel 2-0 incassato a Ravarino, e soprattutto per Solierese e Cortilese, uscite con sconfitte pesanti rispettivamente da Cavezzo (5-0) e Modena (Gino Nasi, 7-1).

In porta il ballottaggio è tra Riccardo Patrocli della Virtus Cibeno, che con due parate decisive e complesse sigilla il 3-2 di Reggio Emilia contro la FalkGalileo e il collega Andrea Venuta del Limidi, che chiude la porta alla Novese del bomber Alessandro Veroni. La maglia da titolare va a Patrocli per il peso specifico delle due parate, che valgono una settimana in altitudine playoff per i suoi, ma una grande nota di merito va anche al guardiano del Limidi.

In difesa premiamo il clean sheet della squadra di Ciriaco Martignetti allungando una maglia da titolare a Riccardo Rega: il centrale ex United Carpi ha guidato con esperienza e sicurezza il reparto. Grande domenica anche per un altro centrale, ovvero Alex Berni della Virtus Cibeno, determinante nella seconda vittoria esterna consecutiva dei suoi. Il terzetto top della settimana si completa con Mourad Oubaida: l’esperto centrale difensivo del Campogalliano sigla il momentaneo 2-2 del “Bolelli” nel derby contro la Cabassi.

(prosegue sotto)

 

A centrocampo spazio per un altro giocatore della Città della Bilancia, ovvero il classe 1997 Salvatore Cappa, che rompe l’equilibrio del derby già al terzo minuto accendendo la miccia a una gara pronta a esplodere con 5 reti nel primo tempo. Altra nomination tra i migliori per Andrea Giannuzzi del Limidi: il centrocampista realizza il rigore che manda avanti i suoi al minuto numero otto contro la Novese. Completano il reparto due “Aquilotti” della Virtus Cibeno: menzione obbligatoria e applausi per Edoardo Sforzi, che sigla una doppietta preziosissima contro la FalkGalileo con due inserimenti da grande centrocampista che vede la porta con grande facilità. Altra grande partita giocata dal 2002 della Virtus Riccardo Magri, che torna tra i top due settimane dopo la vittoria di Modena contro la Madonnina.

In avanti la maglia numero 9 della settimana spetta a Samuele Santini del Limidi: l’attaccante classe 2000, scuola Virtus Cibeno, subentra e realizza nell’ultima parte di match contro la Novese una doppietta che mette al sicuro i tre punti nel derby di Terza Categoria. I suoi compagni di reparto della top 11 settimanale arrivano direttamente dal match di Campogalliano e sono i protagonisti del botta e risposta del 2-2: il primo squillo è dell’attaccante della Cabassi Francesco Leporati, che al 17’ porta avanti i suoi, il secondo è di Said Belmkhair, che riporta in parità di ragazzi di Zironi dopo meno di dieci minuti.  

In panchina si ripete il ballottaggio già visto per il portiere di questa selezione settimanale che ha visto in lizza quelli di Virtus Cibeno e Limidi. Maurizio Vincenzi e Ciriaco Martignetti si prendono infatti due vittorie di fondamentale importanza per le rispettive squadre: terza vittoria esterna per Vincenzi, ormai specialista di gare corsare lontano da Cibeno. 10 punti su 10 per la Virtus sono arrivati in trasferta: in casa ancora zero punti per gli Aquilotti. Tuttavia, la panchina del Dream Team di questa settimana va a Martignetti. Dopo la sconfitta interna contro il Medolla di inizio ottobre, l’allenatore del Limidi ha compattato la squadra ottenendo un pari contro la capolista Mandrio, un vero “rullo” capace di vincere contro tutti fin qui eccezion fatta proprio per il Limidi. Fermati i reggiani, il Limidi ha scontato il turno di riposo sette giorni fa; quindi, ha ripreso a vincere senza cali di tensione rilanciando le sue ambizioni di altissima classifica.