Nuoto

Mora si prende la finale dei 200, oggi doppietta con lui e Greg

Prosegue a suon di trionfi il Campionato del Mondo in vasca corta dei due campioni carpigiani. Nella mattinata di martedì 21, Lorenzo Mora centra la terza finale su tre del suo primo mondiale. Dopo l'ottavo posto nei 100, lo storico argento nei 50 e il bronzo con la staffetta 4x50 mista mista, Lorenzo ha centrato la finale anche dei "suoi" 200, di cui è primatista italiano. Inserito nella seconda batteria, il campione carpigiano lascia sfogare il portoricano Morales Miranda, che resta in testa per tre quarti di gara, e poi lo schianta nel finale dimostrando condizione, fluidità di nuotata e capacità di gestione da veterano. Il ventitreenne di Fiamme Rosse e Amici Nuoto Modena chiude le batterie col quinto tempo assoluto (1'51"59) e nella finale di oggi può vantare ambizioni da podio.

(prosegue sotto)

 

«Sono molto stanco - racconta il vice campione europeo - Su sei giorni di gara ho avuto mezzo pomeriggio libero. Però la condizione c'è, in finale posso giocarmela».

Oggi giornata piena: alle 15:06 tocca a Greg Paltrinieri sfidare Wellbrock e Romanchuk nella finale dei 1500, alle 15:56 Mora cercherà la terza medaglia del suo già incredibile primo mondiale.

Photo Giorgio Perottino / Deepbluemedia