Basket

Nazareno, la ''bella'' diventa incubo: ko a Crevalcore e retrocessione in Divisione 3

Al termine di un’annata sofferta arriva la notizia peggiore: il Nazareno retrocede in Divisione Regionale 3. Fatale ai giovani biancoblu, che hanno navigato nelle zone caldissime della classifica per tutta la regular season, è stata gara 3 dello spareggio playout contro il Crevalcore, che ha sfruttato il fattore campo per imporsi 85-72.

(segue)

 

Una sconfitta arrivata al termine di una gara tutta in rincorsa per i biancoblu di coach Enrico Capelli, che dopo il 23-17 del primo quarto hanno pian piano ricucito (35-33 all’intervallo lungo) trovando la parità alla fine della terza frazione (55-55). Nell’ultimo e decisivo quarto di gioco il Nazareno ha però incassato un pesante e decisivo parziale di 30-17, con la difesa che si è sciolta come neve al sole concedendo numero da Nba all’attacco bolognese. Così come da cifre Nba è stata la prestazione di Luca Sabattini, autore di 31 punti che, insieme ai 16 di Paolo Beltrami e i 14 di Samuele Rizzo, non bastano però al Nazareno per evitare il ko e una bruciante retrocessione. Salvo ripescaggi, per i biancoblu l’anno prossimo sarà dunque doppio derby con Carpine e Campogalliano (che ha raggiunto i playoff promozione) in Divisione Regionale 3. 

(segue)

FORTITUDO CREVALCORE-NAZARENO CARPI 85-72

(23-17, 35-33, 55-55)

NAZARENO: Ferrari, Merighi, Martino ne, Lugli ne, Sabattini 31, Severi ne, Beltrami P. 16, Bonfiglioli 2, Spasovski 3, Prampolini 3, Rizzo 14, Termanini 3. All: Capelli