Calcio

Niente ripescaggio, il Limidi ci riproverà in Terza

Mercato: il Budrione ne prende nove, si muove il Campogalliano

Dopo quelli di Prima categoria, la Figc regionale ha ufficializzato anche i gironi di Seconda. Dove non trova spazio il Limidi, che sperava in un ripescaggio che non è arrivato. Al via del girone F ci saranno allora Cabassi Union, Campogalliano e Carpine, in compagnia di Baracca Beach, Don Monari, Fortitudo Modena, Medolla, Mirandolese Folgore, Saliceta, Rivara, Sanmartinese, Villa d’Oro, Virtus Mandrio e Vis S.Prospero. Per quanto riguarda le date, i campionati di Prima, Seconda e Terza inizieranno domenica 11 settembre, con il primo turno di Coppa in calendario domenica 4.

 

MERCATO

Il Campogalliano ha reso noti due nuovi acquisti: a centrocampo ufficiale l’ingaggio di Christian Fogliani, classe 1995, reduce da una lunga militanza nello United Carpi. In attacco la squadra del presidente Angelo Viperino si è assicurata anche l’attaccante esterno Enoch Angoh, classe 1997, già tra le fila dell’Atletic Cdr Mutina.

(prosegue)

 

Continua il lavoro anche dei dirigenti di Limidi e Budrione. Il Limidi ha confermato i difensori classe 2002 Dawid Marchewka e Leonardo Ricci, il centrocampista Pietro Pannullo e gli attaccanti Luca Fortunato e Lorenzo Massaro (nella foto). Quest’ultimo, classe 2004, è stato protagonista di un finale di stagione scoppiettante, nel quale ha collezionato diverse reti e presenze da titolare sia nel Limidi sia nella nostra top 11: ben tre le “convocazioni” tra i migliori per lui. «Questo è il mio anno, riprendo da dove ho lasciato»: queste le parole di Massaro affidate ai canali social del Limidi.

Il Budrione ha ufficializzato nove nuovi acquisti. A rinforzare il reparto avanzato ecco il classe 2000 Samuele Zecchi, ex Virtus Mandrio, insieme al 2004 Salvatore Foglio, cresciuto nella juniores della Modenese e a Samuele Santini, 2000, ex United Carpi e lo scorso anno tra le fila del Limidi. Approda a Budrione anche l’ex United Carpi Alessandro Silvaroli, lo scorso anno svincolato. A centrocampo i volti nuovi sono quelli di Riccardo Navi (2001), ex Reggiolo, che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Novese e di Inout Darabaneanu, ex Limidi. In difesa doppio colpo con l’arrivo di Matteo Gibellini (2000), ex Campogalliano, e Endri Haxhiraj, 2001, ex juniores del Limidi. Novità anche tra i pali, con l’ingaggio di Natale Votano, classe ’95, che ha trascorsi nel Comprensorio Archi Calcio, squadre che milita nella Promozione calabrese. Della rosa dello scorso anno sono stati poi confermati gli attaccanti Christian Iescone e Andrea Magnanini, il portiere Leonardo Baracchi e il difensore Samuele Tavani.