Boxe

Nocco indossa la cintura di campione regionale e vola agli Italiani

La tre giorni di boxe dilettantistica organizzata al circolo Graziosi si chiude con il punto esclamativo per il Team Olympia Boxe Carpi padrone di casa: il carpigiano Federico Nocco si è laureato Campione Regionale qualificandosi così per le finali nazionali in programma a Gallipoli dal 3 all'8 dicembre. Il pugile allenato da Antonio Manfredini si è preso la cintura regionale della categoria 67 chilogrammi battendo ai punti Shkoza Skerdi della Boxe Piacenza nella finale di domenica pomeriggio, conducendo un incontro di grande livello nelle tre riprese da 3 minuti andate in scena. Prima del match per il titolo, Nocco aveva incrociato i guantoni nel pomeriggio di sabato con Giuseppe Usai della Reggiana Boxe nella semifinale, avendo la meglio alla prima ripresa dopo l'intervento del medico in seguito ai colpi inferti dal carpigiano.

(segue)

 

Nei quasi cinquanta incontri andati in scena nella tre giorni, sono saliti sul ring anche altri due allievi di Manfredini, seppur fuori dalla competizione per le medaglie: Mattia Bozzi (categoria peso 60 kg) ha pareggiato con Roberto Demaio della Bellavita Boxe, mentre Filippo Latorre (schoolboys 60 kg) ha perso ai punti contro Dario Marku della Reggiana Boxe. 

Al di là delle soddisfazioni sportive sul ring, il meeting del Graziosi è stato un grande successo per il Team Olympia, con tantissimo pubblico che ha stipato gli spalti allestiti all'interno della sala polivalente del circolo di via Sigonio.

(foto Elisa Paltrinieri)