Calcio

Novese e Campogalliano colorano il primo Dream Team stagionale

La squadra della settimana dei dilettanti carpigiani

Con la ripartenza di tutti i campionati dilettantistici torna anche il Dream Team della settimana di Voce. La prima formazione della stagione 2023-24 premia le vittorie di Campogalliano, Cabassi e Novese, ma c’è spazio anche per due protagonisti del derby Carpine-Limidi.

In porta il titolare è Marco Bigi, estremo difensore del Campogalliano, che nella ripresa compie una bella parata e chiude con un clean sheet la sua prima presenza con la maglia della squadra della Città della Bilancia. La squadra di mister Simone Barozzi – allenatore della settimana – ha fornito una grande prova difensiva, trascinata da Mourad Oubaida, che però non trova la maglia da titolare tra i top solo perché la prima di campionato è stata una grande giornata per difensori-goleador. In rete il classe 2002 del Limidi, Manuel Reggiani, neo acquisto della squadra neopromossa, che con un piattone di prima ha siglato il gol del 3-2 contro la Carpine. Una rete che, per poco, non vale la prima vittoria del Limidi nella nuova avventura in Seconda Categoria. In gol anche due quarti della difesa della Novese contro il Manzolino: apre Sabato Marco, raddoppia Matteo Mazzola, che fanno partire come meglio non potrebbe il campionato della Novese allenata dalla coppia Giglio Bassi-Davide Mondini.

(segue)

 

In una domenica ricca di gol anche i centrocampisti si sono fatti trovare pronti. Alessandro Leporati del Campogalliano ha aperto le danze a Saliceta al 20’ del primo tempo, mentre gli altri tre titolari di oggi hanno lasciato il segno soprattutto nel finale. Francesco Malagoli dello United Carpi illude i suoi spingendo in rete un assist perfetto di Assouan all’87’: sembra fatta, ma il Baiso Secchia rimedia in extremis al 93’ sfruttando un rigore. Andrea Malavasi della Carpine firma la sua doppietta dagli undici metri contro il Limidi aprendo la sfida nel primo tempo e soprattutto chiudendola in pieno recupero, sancendo il 3-3 finale. Ancora più thrilling il finale di partita di Luigi Lansone della Cabassi: l’attaccante – che schieriamo largo a centrocampo nel nostro 3-4-3 – realizza su punizione il gol del 4-3 che piega in casa la Solarese e porta subito tre punti alla squadra di Santa Croce. Perfetto il tiro di Lansone: la palla scavalca la barriera, bacia la parte bassa della traversa e si insacca, facendo esplodere la gioia della Cabassi.

(segue)

In attacco spazio a Davide D’Angelo del Campogalliano, mvp della sfida di Modena contro il Saliceta e autore della rete del 2-0. Completano il reparto il neoacquisto della Cabassi Salvatore Matteo Russo, in rete contro la Solarese, e Simone Parretta della Novese, che sigilla la vittoria dei suoi contro il Manzolino.