Calcio

Nzola uomo derby, Gagliolo lancia la Reggina in cima alla B, riecco Suagher e Mbakogu

Storie di ex biancorossi

SERIE A

(7° giornata)

Copertina della settimana per Mbala Nzola (7) che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per finalizzare con una potente conclusione al volo la bella azione con cui lo Spezia decide il derby con la Sampdoria (2-1). Alessandro Buongiorno (5) veste la fascia da capitano ed è riempito di elogi da mister Juric in sede di presentazione della partita, ma sul campo va malino: ammonizione dopo pochi minuti, pasticcio grave nel primo tempo e poi amnesia all’ultimo secondo sul gol dell’1-0 con cui il Sassuolo espugna il Grande Torino. Marco Sportiello (7) timbra invece la prima presenza nel nuovo campionato dell’Atalanta subentrando all’infortunato Musso dopo pochi minuti dal fischio iniziale. L’ex portiere biancorosso si fa trovare pronto e para tutto quel che c’è da parare consentendo ai bergamaschi di espugnare la casa della Roma e salire al primo posto in classifica. Nella sconfitta rimediata dal Verona a Firenze (2-0), segnali di vita da Simone Verdi (6,5): propizia con un filtrante l’unico tiro in porta degli scaligeri che hanno pochissimo o nulla da Kevin Lasagna (4,5) in attacco e devono ringraziare Lorenzo Montipò (6,5) che evita il peggio con un paio di buoni interventi e parando un rigore. Panchina per Brian Bayeye (Torino), Andrei Motoc (Salernitana), Salvatore Molina e Luca Marrone (Monza), Alessandro Zanoli (Napoli)

 

SERIE B

(6° giornata)

Il Parma accelera il passo espugnando Ascoli (1-3) grazie all’uno-due realizzato nel giro di dieci minuti da Gennaro Tutino (6,5) e Roberto Inglese (7), che tocca quota quattro gol in classifica marcatori. La Reggina conserva il primo posto in classifica alla vigilia della pausa di campionato affidandosi al gol di Riccardo Gagliolo (7) per spezzare l’equilibrio con il Cittadella travolto 3-0. Tra i granata, Simone Colombi (6,5) termina imbattuto tra i pali e Gianluca Di Chiara (7) semina più di una volta il panico tra gli avversari sulla fascia. Romeo Giovannini (6) gioca l’intero secondo tempo nell’ennesima sconfitta del Modena in casa Genoa (1-0) sprecando una buona occasione ma portando vivacità alla manovra dei Canarini che perdono Davide Marsura (5,5) per infortunio. Finisce in anticipo l'avventura sulla panchina del Perugia di Fabrizio Castori (10 ad honorem), sconfitto nel derby con la Ternana (1-0). Decisivo un rigore sbagliato dal Grifone quando il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati