Pagelle Carpi: bene la difesa, più fatica davanti

Dopo lo 0-0 col Forlì

Le pagelle dei biancorossi dopo lo 0-0 col Forlì:

FERRETTI 6,5 (nella foto). Tre buoni interventi nel primo tempo e mostra coraggio nel secondo uscendo anche nell’area affollata.

TOSI 6,5. Gara solida in fase difensiva, dove non si fa intimorire nemmeno da Pera, che spesso cerca spazi dalle sue parti. Sul finire si immola sulla conclusione di Schirone.

FICOLA 5. Due ammonizioni in pochi minuti lasciano i compagni in dieci per poco più di un tempo. Deve imparare a frenare la sua irruenza

CALANCA 6,5. Nella prima frazione ci mette soprattutto la testa e al rientro dagli spogliatoi alza un muro che il Forlì non riesce mai ad oltrepassare

TOGOLA 5,5. Pronti via e perde palla avviando il contropiede avversario. Si riprende, ma a volte si incaponisce troppo nel tener palla per cercare quegli strappi che ancora mancano alla formazione di Bagatti. (dal 9’ st MONTEBUGNOLI 6,5. Entra bene dando sostegno anche alla fase offensiva)

(prosegue sotto)

 

LORDKIPANIDZE 6,5. Motorino del centrocampo, fa dimenticare l’uomo in meno nel secondo tempo e mostra buona visione di gioco in più di una occasione

BOLIS 6. Dà geometrie facendo scorrere la palla da una fascia all’altra ma senza mai trovare verticalizzazioni. In dieci contro undici si cala nel clima e regge bene l’urto degli avversari

BALLARDINI 5,5. Perde una palla sulla sua trequarti che potrebbe far male in una giornata in cui non riesce mai ad incidere, neppure in area avversaria, dove pure ha una buona opportunità nel primo tempo. (41’ st BORGARELLO s.v.)

FINOCCHIO 5. Naviga sulla trequarti senza trovare mattonelle dalle quali fare male. (1’ st ALDROVANDI 6,5. Preciso e puntuale, non sbaglia un intervento e il Forlì non tira più in porta)

VILLANOVA 5,5. Qualche guizzo, ma anche tante imprecisioni sulla trequarti, dove si infrangono tutte le azioni dei biancorossi. (dal 20’ st WALKER 6. La sua prima conclusione in maglia biancorossa è un colpo di testa che si perde di poco oltre la traversa, ma si dimostra utile anche in fase di manovra).

RAFFINI 6. Ci vogliono almeno una ventina di minuti prima che vada in giro per il campo a cercare le palle che non gli arrivano. Le amministra spesso bene ma sempre lontanissimo dalla porta. Quando invece la riceve al posto giusto coglie un clamoroso incrocio dei pali (dal 47’ st SERROTTI s.v.)