Calcio

Pagelle Carpi: Lordkipanidze, Bolis, Serrotti e Walker su tutti

Le pagelle dei biancorossi dopo il 4-1 interno sulla Sammaurese:

FERRETTI 6: lo svegliano a tempo ormai scaduto quando si distende su un insidioso rasoterra, ma fino a lì aveva dovuto fare poco o niente. Intuisce ma sfiora solamente il rigore di Merlonghi.

TOSI 6: riscatta l’errore di Prato con una prestazione attenta su Giannini e fornendo sostegno alla fase offensiva (dal 25’ st TOGOLA 6: fa il suo senza strappi)

ALDROVANDI 6,5: attento su Merlonghi e sempre a sostegno di Tosi, si concede anche un’accelerazione per vie centrali

CALANCA 6: commette l’ingenuità che causa il rigore con cui la Sammmaurese esca dal difficile avvio di partita, ma per il resto fa una gara attenta sullo spuntato attacco romagnolo. Sfiora il gol di testa su corner

MONTEBUGNOLI 6: perde subito la misura dei lungo linea, e dietro suda con profitto sette camicie per metter la museruola al virtuoso Bonandi. Sfiora il gol del secolo con un tiro al volo da trenta metri

(prosegue sotto)

 

LORDKIPANIDZE 7 (nella foto): sbaglia niente, rattoppa, si inserisce e segna il suo terzo gol, Coppa compresa, della sua avventura in biancorosso.

BOLIS 7: sponda deliziosa nell’azione che porta al gol Serrotti, difensore aggiunto quando serve, motorino fino al 90’.

BORGARELLO 6: non trova precisione nei passaggi, così il suo contributo diventa essenziale soprattutto nella fase di contenimento (dal 17’ st BALLARDINI 6: dà ossigeno quando serve)

SERROTTI 7: i suoi strappi sulla trequarti tolgono il fiato alla linea difensiva romagnola. Un assist, il gol e tanto movimento per tutto il campo (dal 31’ RUCI s.v.)

RAFFINI 6,5: lotta sfiorando il rosso per eccesso di foga e rimanendo a lungo fuori dalla manovra, fino a quando non decide di andarsela a prendere e chiudere definitivamente la partita (dal 46’ st MIGNANI s.v.)

WALKER 7: venti minuti da imprendibile, in cui costringe due volte all’intervento Adorni e realizza il gol che spezza l’equilibrio. Poi scompare un po’, fino alla sostituzione (dal 40’ st FINOCCHIO s.v.)