Calcio

Pagelle Carpi: Villanova dà la scossa, ma dietro si balla

Le pagelle dei biancorossi dopo l'1-1 dell'Athletic Carpi a Castelmaggiore:

FERRETTI 5,5: parte con un piccolo istante di ritardo sulla conclusione di Bagatti che gli piega le mani. Condivide la responsabilità con chi ha permesso il tiro

TOSI 5,5: soffre quando Esposito si sposta nel suo settore per puntarlo. Di riffa e di raffa se la cava, ma il contraltare è la rinuncia alla fase d’attacco (14’ st MURO 6: mostra buoni tempi in mezzo al campo)

ALDROVANDI 5,5: lascia il tiro a Bagatti, macchiando così la sua prestazione

CALANCA 5,5: un paio di errori nel primo tempo sui quali il Progresso recupera palla da caselle pericolose

MONTEBUGNOLI 6: nel primo tempo prova qualche affondo, cercando il dialogo con trequartista e attaccanti. Nel secondo bada più a non prenderne

BORGARELLO 5: regolarmente surclassato dagli avversari, che corrono di più e raddoppiano in ogni zona del campo (1’ st BALLARDINI 6: un buon ingresso sulla destra e poi in mediana nei minuti finali)

BOLIS 5: il pressing del Progresso toglie spazio e tempi e lui è quello che ne soffre di più (1’ st CARRASCO 6,5: in questo momento appare come l’unico in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica)

SERROTTI 5: inizia da centrocampista venendo chirurgicamente anticipato. Trova qualche spazio nel secondo tempo ma non incide (28’ st FINOCCHIO NG)

LORDKIPANIDZE 6: parte trequartista, poi arretra nel centrocampo a tre, successivamente in mediana in quello a quattro, finisce da terzino mettendo in mezzo la palla dell’1-1.

WALKER 5,5: ci prova con poca convinzione alla fine del primo tempo negli unici lampi di 45 minuti anonimi (1’ st VILLANOVA 7: oltre al gol, alcune buone giocate al limite dell’area dove il Carpi non aveva mai trovato le misure)

RAFFINI 6: fa la sponda decisiva per il gol di Villanova capitalizzando l’unica palla realmente giocabile che i compagni riescono a servirgli