Serie A Beretta

Pallamano Carpi a caccia del bis di vittorie contro la nobile Bolzano

L’impresa sarebbe speciale: mettere in fila per la prima volta 2 vittorie di fila e “trascinare” anche una squadra di rango come Bozen bella bagarre salvezza della Serie A Beretta. Ci proverà domani, sabato 27, la Pallamano Carpi che alle 18 torna alla Vallauri per sfidare gli altoatesini, a sorpresa sest’ultimi a +3 sulla truppa di Davide “Stecca “Serafini. Il successo su Rubiera, con lo scatto ad abbandonare l’ultimo posto, ha confermato la crescita dei bianconeri che soprattutto in casa possono dare fastidio a tutti. Il tecnico rispetto al derby recupera anche Angelo Giannetta e spera che i suoi ripetano l’intensità vista con Rubiera. «Bozen è una buona squadra – spiega Serafini - che si è rifondata in estate cambiando tanti giocatori e la classifica è dovuta all’amalgama, ma difficilmente saranno invischiati nella lotta salvezza. Se però siamo intensi in casa possiamo giocarcela con tutte, stiamo cercando di non guardare la classifica ma solo di pensare a migliorare, spero che questo percorso continui soprattutto nei giovani. Veniamo da un’ottima prova difensiva, ma davanti possiamo fare sicuramente meglio».

(prosegue sotto)

 

BOZEN. Il Bolzano (nome completo SSV Bozen Loacker Volksbank) è uno dei “totem” della pallamano italiana che vanta in bacheca 5 scudetti (tutti dal 2011 al 2019), 5 Coppa Italia (ultima nel 2019-20) e 4 supercoppe. Fin qui ha vinto solo 3 gare (in casa con Trieste, Merano e Albatro), fuori ha colto solo un pari ad Appiano ed è reduce dal pesante -13 casalingo nel derby col Brixen, nonostante possa vantare una coppia da 99 reti in due formata da Dean Turkovic e Martin Sonnerer. Dopo il 4° posto dell’anno scorso la squadra è stata rifondata, con la conferma di coach Mario Sporcic, che fino all’anno scorso giocava anche, l’arrivo di 5 nuovi volti e l’addio di 6 pedine, fra cui l’ex carpigiano Michele Skatar: i nuovi sono il greco Ladakis da Cingoli, Mathà da Fondi, l’ala Pasini da Siena, il pivot Mizzoni dall’Albatro e il serbo Gligic da Molteno.

LA GARA. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, per entrare alla Vallauri si deve prenotare il proprio posto mandando una mail a pallamanocarpi@gmail.com.

Le gare della 10^ giornata: Rubiera-Trieste, Carpi-Bozen, Cassano-Albatro, Sassari-Fasano, Brixen-Eppan, rinv. 8/12 Conversano-Pressano, rip. Merano.

Classifica: Fasano 15, Conversano e Sassari 13, Brixen 12, Pressano 11, Merano 10, Eppan 9, Bozen 7, Cassano 6, Trieste e Carpi 4, Albatro e Rubiera 2.

 

SERIE B

Si gioca la quinta giornata sabato 27: dopo 2 ko la Pallamano Carpine è di scena alle 18,30 a Imola, mentre Carpi (4 ko su 4) alla stessa ora gioca a Castellarano con lo Sportinsieme. Le altre gare: San Lazzaro-Valsamoggia, Estense-Rapid Nonantola, Faenza-Felino, rinviata Modena-Marconi. Clas. Rapid Nonantola, Modena e Faenza 8, Marconi 5, Estense, Carpine, San Lazzaro e Imola 4, Felino 3, Sportinsieme e Carpi 0, Valsamoggia -3.