Nuoto

Paltrinieri nel Mar Rosso, Mora d'oro agli Italiani strappa il pass mondiale anche nei 100 dorso

Gregorio Paltrinieri nelle acque del Mar Rosso israeliano, Lorenzo Mora in quelle della vasca corta dello stadio del nuoto di Riccione. I due campioni carpigiani sono in questi giorni impegnati su fronti diversi, ma si ritroveranno a dicembre a Melbourne, Australia, per i Mondiali in vasca corta.

 

GREG

Paltrinieri e la squadra Nazionale di nuoto in acque libere sono giunti ad Eilat, in Israele, dove venerdì 11 e sabato 12 saranno impegnati nella tappa conclusiva della Fina Marathon World Series. 

Greg cercherà nelle acque del Mar Rosso israeliano di superare il campione in carica, l’ungherese Kristof Rasovsky, leader della classifica dopo le prime tre tappe con mille e 850 punti, davanti di 250 punti sul campione carpigiano (primo a Setubal e Parigi ma assente in Canada) e di 350 sull’altro azzurro Domenico Acerenza, oggi quarto. Paltrinieri sarà in mare sabato 12 alle 7 locali (le 6 italiane) per la 10 chilometri, ma dovrebbe essere al via anche della staffetta mista 4x1500 di venerdì mattina.
Greg e gli Azzurri rientreranno in Italia il 13 novembre, quando il mirino del campione carpigiano si sposterà sulla preparazione al Mondiale in vasca corta in programma dal 13 al 18 dicembre a Melbourne, in Australia.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati