Calcio Uisp

Pari tra Olimpia e De.Co, ne approfitta il Giardino

Tra i Dilettanti, festeggia solo l'Athletico Limidi

È saltata quasi integralmente l’ottava giornata del campionato Eccellenza UISP, originariamente prevista per martedì 16 e mercoledì 17 novembre. Cinque gare su sei non si sono disputate: l’unica è andata in scena sul sintetico di Bomporto, che si è chiusa con un rocambolesco 4-4 tra Atletic River e Fides, quest’ultima diretta rivale di Club Giardino e De.Co Amatori Carpi per la vetta.

Le squadre di Carpi e delle Terre d’Argine sono quindi ripartite dalla giornata successiva, la nona, giocata sabato 20: giornata in cui il campo centrale era sicuramente il derby carpigiano De.Co. Amatori Carpi contro Olimpia Gargallo, che finalmente sta ritrovando molti effettivi dopo numerosi infortuni. La partita si è chiusa sul 2-2 ed è stato un match combattuto, con molti fischi da parte dell’arbitro che ha anche estratto molti cartellini. Partono meglio i padroni di casa che trovano il vantaggio nel primo tempo con un bolide da fuori area spedito direttamente all’incrocio da Moreno Artioli. L’Olimpia non demorde e nella ripresa pareggia su rigore: Enrico Chiatto viene steso in area, dagli undici metri non sbaglia Alessandro Mezzaner (nella foto, a sinistra, con Andrea Rizzi). Il pareggio infonde sicurezza ai gargallesi che, anche grazie a forze fresche nella girandola di cambi, la ribaltano con Emanuele Albertin servito da Rachid Moujoud. Il De.Co. però risponde ancora e trova il 2-2 con Youssef Hassen dal dischetto: rigore conquistato dallo stesso Hassen che viene steso dal portiere dell’Olimpia. Nel finale occasione per Khanoussi che in area, sebbene un po’ defilato, la manda alta. Ne approfitta il Club Giardino che in casa ha ragione dell’Atletic River: per i carpigiani reti dei “soliti” Davide Pavesi e Nicodemo Balestrieri. In occasione dei recuperi, questa vittoria vale la vetta della classifica per il Giardino. Sabato da dimenticare per il Budrione, sommerso di gol sul campo di una big come la Fides Panzano: 7-1 il punteggio finale, con gol del Budrione di Lorenzo De Caroli. Perde anche il Migliarina, battuto 3-0 in casa da un’altra squadra di alta classifica, ovvero i vignolesi del Gioconda.

(prosegue sotto)

 

Tra i dilettanti, girone B, venerdì 18 è andato in scena il derby tra Athletico 1986 Limidi e Club Giardino: limidesi vittoriosi per 2-0 grazie alle reti di Christopher D’Elia e Oussama Ijiji. La vittoria rilancia le ambizioni di vetta dell’Athletico mentre interrompe di nuovo la corsa del Giardino “B” alle parti alte della graduatoria.

Nel girone C rinviata la sfida tra Novi e Wam Group per impraticabilità del campo. Serataccia per il Club 33 Tecnocasa che subisce un poker a domicilio dal 5 Ponti: ospiti letali dalla distanza, con tre reti ottenute con missili da fuori area. Per il Club 33 poche occasioni e una traversa colpita. Sconfitta anche per la Cortilese, superata 2-1 sul campo della Mortizzuolese per 2-1: per i carpigiani gol della bandiera di Federico Rossetto.

Infine, il girone D. Gana-Galliano impegnato sul campo della capolista Nonatula nel big match di serata. La partita inizia nell’equilibrio, segno che le due squadre si temono e si rispettano a vicenda. Il Nonatula fa la partita e il Gana cerca di ripartire ordinatamente, ma alla mezz’ora arriva il vantaggio del Nonatula con una gran giocata in area del centravanti che si libera, costruisce il tiro e batte il portiere del Gana. Reazione degli ospiti, che nella ripresa pareggiano: Ascione apparecchia la tavola per Marco Calanca che segna e fa 1-1. Il Nonatula però non ci sta e rimette la freccia: 2-1. Nel finale il Gana-Galliano prende il pallino del gioco e si butta avanti in cerca del pari, col Nonatula che si fa pericoloso nelle praterie lasciate dagli ospiti. Alla fine, però, nessuno segna e il risultato non cambia più: Nonatula batte Gana 2-1. Sconfitta anche per una New Team Limidi in piena emergenza di uomini: 4-0 il punteggio per la Modenese, con la New Team che può recriminare per un paio di fischi arbitrali.

Eccllenza risultati 9^ giornata

Migliarina-Gioconda 0-3

Fides-Budrione 7-1

Club Giardino-Atletic River 2-1

De.Co. Amatori Carpi- Olimpia 2-2

Equipe-Sporting Sassuolo 3-4

S.Damaso- Solignano 2-2

 

Classifica

Club Giardino* 19

Fides* 18

Gioconda* 17

Deco Amatori Carpi* 16

Sporting Sassuolo* 13

Olimpia** 11

Equipe* 10

Athletic River 8

Budrione* 5

S. Damaso* 5

Migliarina* 4

Solignano* 4

* = una partita in meno

** = due partite in meno

 

Prossimo turno

(10^ giornata, sabato 27 novembre)

Migliarina – San Damaso

Gioconda – Fides Panzano

Solignano – De.Co. Amatori Carpi

Budrione – Club Giardino

Olimpia 1983 - Equipe S.M. 1989

Atletic River – Sporting Sassuolo


Dilettanti Girone B

Prossimo turno (8^ giornata, 26 novembre)

Athletico 1986 Limidi – Nuova Marzaglia

Club Giardino – Pgs Smile

 

Dilettanti, Girone C

Prossimo turno (8^ giornata 29 novembre)

Club 33 Tecnocasa – Mortizzuolese  

Novi – River Gabelo

Cortilese – Marano Soccer

 

Dilettanti, Girone D

Prossimo turno (8^ giornata 29 novembre)

Gana-Galliano – United Carpi

New Team – Nonatula