Si è chiusa al secondo turno l’avventura dello United Carpi nella Coppa Velez, la manifestazione che mette insieme le squadre del futsal regionale di Serie D, C2 e C1. I ragazzi di Davide Lugli – dopo il passaggio del turno preliminare a tavolino per la mancata presentazione de I Canarini 1912 – hanno ceduto per 4-1 sul campo del Montale, formazione appena scesa dalla C1 e candidata a un ruolo da protagonista in C2. Una gara subito in salita per i biancazzurri, che hanno pagato dazio subendo 2 reti nei primi 10’.
Poi è stato Emanuele Salvaterra a trovare su punizione la rete dell’1-2 e Nicholas Iazzetta ha avuto anche la palla del pari, prima del terzo gol montalese. Nella ripresa lo United ha prodotto il massimo sforzo, cogliendo un palo con Iazzetta e sfiorando il muovo -1 con la galoppata di Elian Pellizzardi su cui Giacomo Gramantieri è arrivato con un attimo di ritardo, preludio al successivo 4-1 di casa che di fatto ha chiuso i giochi.
Domani sera, venerdì 11, è tempo finalmente del debutto alla Fassi alle ore 22 con l’Academy Terre di Castelli, la seconda squadra dell’Emilia Futsal di C2, a caccia del secondo successo di fila nel campionato di D dopo il colpo a Bagnolo all’esordio.
Nella foto Emanuele Salvaterra in gol a Montale