Calcio

Pochesci riparte dalla Juve Stabia, Melchiorri all'Ancona, Pasciuti diventa difensore centrale

Storie di ex biancorossi

SERIE A

20° giornata

Solito Alessandro Buongiorno (6,5) concentrato sull’uomo e propositivo in attacco nel Torino che pareggia a Empoli (2-2). Tra i granata Brian Bayeye (5) gioca titolare dal primo minuto sulla destra ma è un mezzo disastro, tra errori di misura e affanno in fase difensiva. Una mezz’oretta buona per Alessandro Zanoli (6) nella Sampdoria: sul campo dell’Atalanta sforna un paio di cross che i compagni non riescono a sfruttare continuando lo sprofondo in classifica (2-0). E’ ancoraLorenzo Montipò (7) a tenere a galla il Verona che esce da Udine con un pareggio (1-1). Tra gli scaligeri anche Kevin Lasagna (5,5) che si smarrisce davanti alla porta. Panchina per Marco Sportiello (Atalanta) Simone Verdi (Verona). Tribuna per Mbala Nzola (Spezia, rientro dall’infortunio previsto per fine febbraio), Salvatore Molina e Luca Marrone(Monza).

 

SERIE B

22° giornataa

Il Frosinone di Luca Garritano (6), entrato nelle ripresa, supera il Benevento e compie un balzo da Serie A salendo a più nove dalla Reggina, scesa al terzo posto con la sconfitta in casa del SudTirol (2-1). Tra i calabresi Riccardo Gagliolo (6) e Alberto Di Chiara (6). Va peggio al Parma di Roberto Inglese (5) che scivola fuori dalla zona play-off perdendo a Cosenza (1-0). A fine gara i Crociati sono chiamati a rapporto dai tifosi. Romeo Giovannini (6,5) entra dalla panchina, sfiora il gol al volo e ravviva la manovra del Modena che esce comunque sconfitto da Terni (2-1). Giocano Giovanni Crociata (6) e Carlos Embalo (5,5) nel Cittadella che strappa un punto a Venezia (1-1) in un delicato scontro diretto per non retrocedere. Dario Saric (6) vince col Palermo ad Ascoli (1-2), nella piazza che lo aveva consacrato in Serie B.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati