Calcio

Poker Carpine sul Campogalliano, il Limidi batte anche il Budrione

Secondo turno delle coppe dilettanti

Nel secondo turno di Coppa è della Carpine il derby delle Terre d’Argine contro il Campogalliano: i giallorossi vincono 4-1 in trasferta. La gara si sblocca nel finale di primo tempo con gol di recupero di Crema, quindi nella ripresa Valenti, Montanari – splendido gol su punizione – e Mazzoli dilagano per i carpigiani. I padroni di casa accorciano nel finale con Contri

Nell’altra sfida di serata valevole per il girone G, la Cabassi pareggia 2-2 contro il Rivara. La gara si mette male per la formazione allenata da Vincenzo Mancini, che va sotto per due gol a zero, ma nella ripresa due reti dal dischetto realizzate da Emanuele Barletta permettono ai carpigiani di mantenere la vetta del girone a quota 4 punti davanti a Carpine e Campogalliano con 3. Fanalino di coda il Rivara con 1 punto.

(prosegue sotto)

 

In Coppa Ghirlandina di Terza Categoria, nel girone D il derby tra Limidi e Budrione si è concluso sul punteggio di 2-1 per il Limidi che bissa il successo di pochi giorni fa contro la Cortilese. Agyei porta in vantaggio i padroni di casa all’11’, ma al 25’ del primo tempo Lodo riporta in parità il Budrione. Sembra finita, ma quasi al 90’ arriva il 2-1 decisivo a favore del Limidi siglato da Pastore. Sconfitta ancora la Cortilese, superata in casa dalla Virtus Mandrio: finisce 1-0 per i reggiani, un risultato che va decisamente stretto a Simone Chizzini e compagni. In classifica il Limidi è in testa a quota 6 punti insieme al Mandrio, ancora a zero Cortilese e Circolo Rinascita. 

Nel girone F la Novese di mister Paolo Mozzini era alla prima uscita ufficiale dopo la nuova iscrizione nel calcio FIGC dopo tre anni di assenza: l’esordio si è concluso col punteggio di 4-3 per i rivali della Gino Nasi (gol di Magnanini, Foroni e Veroni per la Novese). I ragazzi di Mozzini tornano in campo domenica, questa volta in casa contro la Robur La Pieve e recupereranno mercoledì prossimo la sfida rinviata domenica 5 settembre (causa assenza del direttore di gara) contro l’Old Invicta.