Primo hurrà Solierese, il Limidi ne fa 4 al Budrione

In Prima Categoria destini incrociati per la Solierese e per lo United Carpi. I ragazzi di Davide Pavesi sbancano Nonantola con un netto 3-0, trovando la prima vittoria stagionale. Ottima prova della Solierese, che passa nel primo tempo con la rete di Ronald Odoro e nella ripresa arrotonda il punteggio grazie ai sigilli di Hosam El Hamriti e di Giacomo Montorsi. Lo United Carpi invece incassa la prima sconfitta stagionale cadendo 2-1 a San Martino in Rio nell’anticipo di sabato 1° ottobre. Gli uomini di mister Samuele Santini avevano trovato il vantaggio grazie alla rete di Michael Alves da Silva al 38’ del primo tempo: punizione di Signorino respinta dal portiere reggiano e tapin del brasiliano. La reazione della Sammartinese è immediata: punizione dalla destra, difesa United disattenta che favorisce un flipper in area.Il pallone arriva sui piedi del centravanti di casa che firma il pari e fa crollare l’imbattibilità di Rufo. Nella ripresa arriva la beffa, con un altro errore di posizionamento della difesa bluceleste che consente a Collins di calciare e battere Rufo per il 2-1 finale. Cade ancora la Virtus Cibeno, che in casa cede 2-0 contro il Colombaro. Altra partita stregata per i carpigiani, chetrovano una prestazione buona ma alla prima occasione degli ospiti si trovano sotto nel punteggio. I ragazzi di mister Capobianco insistono e costruiscono tre nitide palle gol che non vengono capitalizzate, prima che il Colombaro trovi il 2-0 in contropiede.La Virtus rimane a quota zero in classifica e tra una settimana farà visita alla Solierese nel primo derby delle Terre d’Argine del girone D di Prima.

(segue)

 

In Seconda Categoria sconfitte per Carpine e Cabassi, mentre il Campogalliano dovrà tornare in campo per completare la sfida contro il Baracca Beach. La gara di Bomporto infatti non è terminata, visto che a dieci minuti dal termine l’arbitro del match si è infortunato e non ha potuto continuare ad arbitrare. Il punteggio al momento dell’interruzione era di 0-0. La Carpine subisce una imbarcata sul campo della Polisportiva Saliceta: 5-1 il pesante parziale ai danni dei giallorossi, che per la seconda settimana consecutiva incassano un pokerissimo come accaduto sette giorni fa nell’emozionante 5-5 di Fossoli contro la Mirandolese Folgore. Per i carpigiani il gol della bandiera è di Andrea Malavasi. È proprio la Mirandolese Folgore ad aver sconfitto oggi la Cabassi, superata col punteggio di 2-1 Avanti i mirandolesi, pareggio Cabassi con Mattia Barlettaprima dell’intervallo e nuovo vantaggio Mirandola nella ripresa.

In Terza Categoria il Limidi si prende il derby di giornata con un netto 4-1 sul Circolo Rinascita Budrione. Per il Limidi è l’ex Carpine Mattia Scacchetti a rompere l’equilibrio al minuto 15. Raddoppio limidese con il capitano Gianluca Savignano al 39’. Nella ripresa si scatena Mike Agey, che segna la seconda doppietta consecutiva in meno di dieci minuti (55’ e 64’) e di fatto chiude il derby. Nel finale il gol della bandiera è di Alessandro Silvaroli.Seconda vittoria consecutiva anche per la Cortilese, che sul terreno di casa supera nettamente il San Vito 3-1, grazie ai gol di Gennaro Taurino, Michele Branca e Maicol Uchenkwo, autore di un super gol.Rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in campionato la Novese, battuta al “Chari” dal Quattro Ville: 5-3 il risultato finale. Ai ragazzi di Mozzini non basta la doppietta di Alessandro Veroni e il gol di Ben Ahmed.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Nonantola – Solierese 0-3

Sammartinese – United Carpi 2-1

Virtus Cibeno – Colombaro 0-2

Classifica:

Sammartinese 12; Maranello, Madonnina 10; Colombaro 9; Ravarino 8; United Carpi 7; Pavullo, Nonantola 6; Consolata, Lama 80, Solierese 4; Solarese 3;Veggia, Gaggio, Junior Fiorano 2; Virtus Cibeno 0.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE F

Mirandolese Folgore – Cabassi 2-1

Baracca Beach - Campogalliano 0-0 (interrotta al minuto 80)

Pol. Saliceta – Carpine 5-1

Classifica: Saliceta, Medolla 9; Sanmartinese 8; Villa D’Oro, Vis San Prospero 7; Fortitudo 6; Carpine,Campogalliano*, Mirandolese 5; Rivara 4; Cabassi, Don Monari 3; Virtus Mandrio 2; Baracca Beach* 0. * una partita in meno

 

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Limidi – CircoloRinascita Budrione 4-1

Cortilese– SanVito 3-1

Novese – Quattro Ville 3-5

Classifica: Pol. Cognentese, Limidi, Quattro Ville 10; San Paolo, Cortilese, Magreta 7; San Francesco Smile 5; Robur La Pieve, Gino Nasi,Budrione4; Union 81 3; Novese, San Vito, Concordia 1.