Calcio Uisp

Riggi-Albertin regolano il Budrione, un tris di Abdu fa volare il De.Co

Venerdì 11 gran derby Club Giardino-Athletico Limidi, la New Team sa solo vincere

Va all’Olimpia Gargallo il derby di giornata contro il Budrione: i gargallesi si sono imposti con un netto 4-1 grazie alle doppiette di Daniele Riggi ed Emanuele Albertin, mentre per il Budrione ha segnato Christian Camastra su rigore per il momentaneo 2-1. Sconfitto il Migliarina, battuto con un netto 6-1 dall’Atletic River. La squadra di Moreno Vellani si è dovuta inchinare alla capolista: la rete della bandiera è stata siglata da Edoardo Valenti. Vince ancora anche il De.Co. Amatori Carpi che supera 4-0 la Forese nel posticipo di mercoledì 9. Partita dominata dall'inizio alla fine. Apre le marcature Fundaro, innescato da una bella azione di Koffi. Nel resto del primo tempo i carpigiani dominano ma sprecano diverse occasioni. Nel secondo tempo invece i ragazzi di mister Bartoli trovano maggiore precisione e chiudono la contesa. Il 2-0 è una splendida punizione all'incrocio di Abdu, che poco dopo sigla la sua doppietta personale con una rete da stropicciarsi gli occhi: dribbla un avversario e scavalca il portiere con una palombella che si insacca sotto alla traversa. Il poker è un’altra gran bella rete griffata da Youssef Yacine, che parte in progressione, fa uno-due con un compagno e trafigge il portiere in uscita.

Olimpia e De.Co. Amatori Carpi sono state impegnate anche nel campionato regionale. I gargallesi hanno pareggiato 1-1 contro il Martino Marmi: rete dell’Olimpia di Salvatore Faneli su rigore. Il De.Co. ha invece superato 4-2 i parmigiani del Circolo Inzani. Avvio roboante dell’Inzani, che mette sotto i carpigiani nel gioco. È però il De.Co. a passare avanti con Artioli, che realizza con un gran tiro da fuori. Pareggio ospite con un tap-in dell’attaccante su una respinta corta del portiere. A inizio ripresa l’Inzani va sul 2-1 ma il De.Co. non si disunisce e pareggia con il solito Abdu, autore di una bellissima rovesciata. Il gol spettacolare anima i carpigiani che sorpassano con Artioli: l’attaccante salta due difensori e calcia forte da fuori area, nulla da fare per il portiere. Nel finale tocca a Bouchabib chiudere la contesa, anticipando il portiere in uscita per un 4-2 che esalta il De.Co. ma forse punisce oltre modo un Circolo Inzani volenteroso e di qualità.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati