Domenica prossima una giornata con i bastoncini sul lago Scaffaiolo

Riprende l'attività del Nordic Walking carpigiano

Riprendono alla grande le attività per l’Associazione “Mondo Nordic Walking” di Carpi, come afferma la presidente Maria Giulia Mora: " La passione del cammino con i bastoncini ci porterà, domenica 4 settembre, a riprendere le attività dopo la pausa estiva con una giornata di condivisione in uno scenario appenninico tra i più suggestivi, il lago Scaffaiolo. Sarà l’occasione per un gemellaggio con le associazioni “Nordic Walking Bassa Modenese” di Mirandola, “Valle Del Conca” di Cattolica e “Run& Fun” di Bologna".

Quindi ci sarà chi salirà dal versante modenese, chi dal versante bolognese e chi arriverà fino dalla Romagna per il ritrovo al rifugio Capanno Tassoni di Fanano per poi proseguire la camminata verso Croce Arcana sino a raggiungere il lago Scaffaiolo, attraverso un percorso facile su forestale e sentiero con un dislivello di 450 metri. Per i carpigiani il ritrovo sarà presso il parcheggio della Conad di Via C. Marx con partenza con auto proprie alle ore 07,00: è necessaria la conferma entro mercoledì 31 agosto a Giulia 3357793030 mgiuliamora@gmail.com. Poi le attività dell’Associazione proseguiranno con la VI° edizione del Corso Base di Nordic Walking che si svolgerà presso il Club Giardino di Carpi, martedì 6 e giovedì 8 settembre alle ore 18,40 a cui seguirà, in data e luogo da definire, l’uscita di gruppo.

 

Mentre, per tutti i walkers, le uscite di gruppo proseguiranno al Parco dei Sassi di Roccamalatina domenica 11 settembre ed il 25 al Corno d’Aquilio in Lessinia, provincia di Verona. Dal 1 al 10 ottobre trekking all’isola d’Elba mentre, il 9, ad Arte Sella Borgo Valsugana ed il 22 e 23 foliage al Mugello. Per chi invece desidera perfezionare la tecnica, tutorial tecnico con aperitivo finale presso il Club Giardino, domenica mattina 18 settembre.