Calcio

Rolfini-Malcore-Notari, tre capocannonieri diversi

Storie di ex biancorossi

SERIE A

34° giornata

TOP

Simone Verdi (6,5, Salernitana). Tre occasioni nei primi dieci minuti, poi delizia con le giocate. E’ costretto ad uscire alla fine del primo tempo per un problema muscolare ma la Salernitana supera la Fiorentina (2-1) e riapre clamorosamente la corsa per la salvezza.

FLOP

Alessandro Zanoli (5, Napoli). Gioca nonostante una condizione fisica precaria. La risposta al “perché rischiarlo” arriva con la disastrosa prestazione di Malcuit che entra al suo posto ad inizio ripresa e vede l’Empoli rimontare dallo 0-2 al 3-2.

 

SERIE B

36° giornata

TOP

Riccardo Brosco (7,5, Vicenza). Prende il posto dello squalificato Padella e segna un gol da tre punti saltando in testa all’avversario. Aggressivo in marcatura, diventa il giocatore più ammonito nella storia del torneo cadetto, ma soprattutto regala una speranza di salvezza al Vicenza (2-0 a Como) a due giornate dal termine.

Michael Venturi (6, Cosenza). Ritrova un posto da titolare al centro della difesa dopo una ventina di giorni. Prestazione senza sbavature e il Cosenza vince in rimonta sul Pordenone (3-1) allontanando la retrocessione diretta. Ora ci sono tre punti da difendere sul Vicenza nelle ultime due gare, poi i play-out con Alessandria o Spal. Tra i silani, novanta minuti anche per Luca Bittante (6).

FLOP

Gaetano Letizia (5, Benevento). Nell’imprevisto scivolone interno del Benevento contro la Ternana è tra i migliori nel primo tempo ma frana nel secondo, quando mister Caserta lo sposta a sinistra e si perde Partipilo sul secondo gol delle ‘Fere rossoverdi’. Salvo colpi di scena, per i sanniti è persa la promozione in A diretta.

Luca Marrone (5, Monza). Fatica nell’uno contro uno, sbaglia il tempo della chiusura sul raddoppio degli avversari e serve un pallone avventato sulla rete del 3 a 1. Partita da dimenticare e il Monza butta via il secondo posto naufragando a Frosinone (4-1).

(prosegue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati