Calcio

Romagnoli torna leader dell'Empoli, Ghion esordisce in B, De Cenco bomber del Mantova

Storie di ex

SERIE A

5° e 6° GIORNATA

TOP

Simone Romagnoli (Empoli, 6,5 – 6,5). Ritrova un posto da titolare e la fascia da capitano dopo tre giornate e l’Empoli conquista 6 punti d’oro vincendo a Cagliari nell’infrasettimanale e poi strapazzando il Bologna in casa (nella prima foto)

Mamadou Coulibaly (Salernitana, 7 – 6,5). Nell’infrasettimanale segna il gol del definitivo 2-2 contro il Verona che vale il primo punto in campionato per la Salernitana di mister Fabrizio Castori (10 ad honorem) e nella sconfitta per 1-0 di Sassuolo è nuovamente il migliore dei suoi. Si sta giocando al meglio l’opportunità in massima serie.

FLOP

Riccardo Gagliolo (Salernitana, 4,5 – 5). Non basta l’assist inconsapevole per il gol dell’altro ex Coulibaly contro il Verona, perché “Gaglio” si perde tra titubanze e mancate coperture. Nella sconfitta di Sassuolo non tappa Berardi nell’occasione che decide la partita.

 

SERIE B

5° e 6° GIORNATA

TOP

Andrea Ghion (Perugia, 6). Primi minuti ufficiali con la maglia del Perugia. L’Alessandria sceglie di francobollarlo ma anche sotto pressione non sbaglia scelte e recupera miriadi di palloni. Finisce 1-1 ma mette il primo mattoncino della sua stagione (nella seconda foto)

FLOP

Andrea Arrighini (Alessandria, 5). Tra Coppa e campionato sono cinque partite senza reti. Contro l’Ascoli si spegne cammin facendo e l’Alessandria perde 3-1 in casa. Nella successiva a Perugia l’1-1 vale il primo punto dei grigi in campionato, ma lui se la vede dalla panchina.

(prosegue sotto)

 

SERIE C

5° GIORNATA

TOP

Hraiech Saber (Padova, 6,5). Motorino infaticabile di centrocampo si è ritagliato un posto fisso nella corrazzata Padova che vince 2-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria e guida il Girone A a punteggio pieno.

Matteo Liviero (Imolese, 6,5). Moto perpetuo sulla sinistra, consente all’Imolese di espugnare il campo del Teramo e di infilarsi in zona play-off, lontanissima dai bassifondi.

Caio De Cenco (Mantova, 6,5). Nella spigolosa sfida col Piacenza, caratterizzata da tre espulsione, trova il gol del definitivo 2-1 a tempo abbondantemente scaduto. E’ il suo terzo in cinque partite, solo Jacopo Manconi, nel girone A, ne ha segnati di più (nella terza foto)

FLOP

Raffaele Bianco (Bari, 4,5). Entra dopo un quarto d’ora ma la sua partita finisce allo scadere del primo tempo, quando rimedia il rosso per aver rifilato un colpo proibito a un avversario. In inferiorità numerica, il Bari si fa raggiungere sull’1-1 dalla Paganese in casa.

 

DAI DILETTANTI E DALL’ESTERO

Tobias Pachonik (VVV-Venlo – Serie B olandese – 6,5). Gara senza sbavature per il terzino destro  che festeggia  la vittoria raggiunta allo scadere dal VVV-Venlo sul l’Helmond. La zona play-off ora è a un passo.

Enrico Pezzi (Forlì, Serie D, 6,5). Pronti via e rimedia un taglio al volto in uno scontro di gioco. Rientra subito disputando una buona partita da centrale difensivo ma il Forlì non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Aglianese. Domenica prossima al Cabassi il primo incrocio da ex.

 

FONTE: Ph. Facebook Empoli Calcio, AC Perugia, Mantova 1911