Calcio

Romairone Jr già a quota 10 col Derthona, in gol anche Raffini (2) e Villanova

Storie di ex biancorossi

SERIE B

(15° giornata)

Davide Marsura (6,5) segna il gol della sicurezza su rigore nel Modena che espugna il campo della Spal (2-3). Una Reggina a trazione di ex biancorossi vince a Brescia (0-2): tra gli amaranto, dopo quattro giornate ritrova un posto da titolare Simone Colombi (6) e fanno bene sia Riccardo Gagliolo (6,5) che Gianluca Di Chiara (6,5). Il SudTirol, giunto al dodicesimo risultato utile consecutivo, spaventa la capolista Frosinone (1-1) che riesce a superare Giacomo Poluzzi (6,5, nella seconda foto) solo al 95’. Tra i ciociari un Luca Garritano (5,5) così così.

 

SERIE C

(17° giornata)

Il Girone B si sta trasformando in una corsa a due tra la Reggiana, che supera a domicilio (0-3) la Fermana di Alessandro Eleuteri (5,5) e il Gubbio di Jerry Mbakogu (6,5) che batte in casa il Siena, nel quale fa il suo Nicolò Belloni (6). Nel Rimini caduto a Fiorenzuola (2-1) gioca bene Gianmario Piscitella (6,5), così come Francesco Mezzoni (6,5) e Mario Prezioso (6,5) nell’Ancona che strapazza l’Alessandria (3-0) e Matteo Liviero (6,5) nella Torres corsara a Carrara (0-1). Nel raggruppamento A, il Vicenza conquista la vetta superando il Pordenone grazie al 2-0 sulla Pergolettese. Tra i Berici, altra prestazione da incorniciare per Nicola Pasini (7) che si sta ritagliando un ruolo di assoluto protagonista nella difesa a tre di mister Modesto. Nel Girone C non ci sono più parole per il Catanzaro dei vari Andrea Ghion (6,5), Luca Verna (6), Tommaso Biasci (7) e Pietro Cianci (6) che contro il Francavilla (4-1) fa registrare la nona vittoria casalinga su altrettante partite e si mantiene a più sei sull’inseguitore Crotone, a sua volta vincente sul campo dell’Audace Cerignola in cui rimane a secco Giancarlo Malcore (6).

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati