Motocross

Sabato 24 torna il Carpi Night Show all'Arena Cross Carpi di via Guastalla

Dopo 34 edizioni ininterrotte con i soli stop forzati del 2012 causa terremoto dell’Emilia e del 2020 per l’emergenza Covid, l’Arena Cross Carpi è pronta a ridare vita alla manifestazione che l’ha portata sulla cartina geografica del motocross internazionale: il Carpi Night Show. Lo storico cross in notturna dell’Amm Sport Motoclub Uisp Carpi torna infatti sabato 24 luglio con la sua 35esima edizione. La notte dello spettacolo su sterrato torna nella sua veste - indossata negli ultimi anni - di tappa degli Internazionali d’Italia di Supercross, campionato che si è aperto il 10 luglio ad Abano Terme. E, come ogni anno, il crossodromo di via Guastalla si sta rifacendo il look per essere più spettacolare che mai.

(prosegue sotto)

 

E proprio come per la roboante apertura ad Abano, la serata di Carpi si aprirà alle 20:30 con la presentazione dei vincitori di alcune tra le più belle edizioni di questi 35 anni di Carpi Night Show (tra cui Fanton, Manneh, Stevanini, Degli Esposti, Bonini, Pignotti, Magarotto e Caramellino), che passeranno virtualmente il testimone ai protagonisti dello spettacolare uno contro uno (a cui parteciperanno gli otto tra i più veloci di giornata), per poi dare inizio a tutti i Main Event, dalla 85cc fino alla scoppiettante chiusura con la Superfinale, riservata esclusivamente ai migliori 10 delle 450 e i migliori 5 della 250. Unico carpigiano e portacolori del Team Arena Cross Carpi sarà Mattia Tondelli, al via nella classe Sx Lites con la sua Suzuki Valenti 250. 

L’ingresso per il pubblico alla tribuna naturale che avvolge la pista di via Guastalla è gratuito fino ai 13 anni, con biglietto ridotto per i tesserati Fmi (13 euro) e intero per tutti gli altri (20 euro).