Calcio

Saber batte Mbakogu, Walker piega una squadra di Premier in Carabao Cup

Storie di ex biancorossi

SERIE A

(13^ giornata)

Alessandro Buongiorno (5) è ancora capitano nel Torino che perde a Bologna. Commette un errore clamoroso nel difendere una palla in area e poi tiene in gioco l’avversario sul primo gol rossoblu che pareggia l’iniziale vantaggio granata. Giornata da dimenticare anche per Mbala Nzola (5) che a San Siro spreca due chance contro il Milan che supera solo nel finale lo Spezia (2-1). Sconfitto anche il Verona a Monza (2-0). Nell’Hellas entrano a partita in corso Simone Verdi (ng) e Kevin Lasagna (5,5), mentre Lorenzo Montipò (6) fa il suo senza responsabilità sui gol brianzoli. Panchina per Marco Sportiello (Atalanta), Alessandro Zanoli (Napoli) e Brian Bayeye (Torino). Tribuna per Andrei Motoc (Salernitana), Salvatore Molina e Luca Marrone (Monza)

 

SERIE B

(12^ giornata)

La Ternana di Lucarelli non riesce a superare la Spal in casa (0-0) e da tre giornate ha smesso di vincere. Un dato che coincide con l’assenza di Mamadou Coulibaly, fermo da una ventina di giorni per un piccolo problema muscolare. Col senegalese in campo, le Fére tengono un ritmo di 2,67 punti a partita, senza rallentano a 0,83. A Bolzano, le parate di Giacomo Poluzzi (6,5) tengono in vita il SudTirol che agguanta il Cagliari nel finale (2-2). Cristian D’Urso (6,5) entra nel secondo tempo a Pisa e segna il gol della bandiera del Cosenza sconfitto 3-1. Gaetano Letizia (5,5) nel Benevento è invece l’involontario protagonista dell’azione che propizia il rigore del Bari, uscito dal Vigorito con un punto (1-1). Il Frosinone di Luca Garritano (6) spedisce il Perugia di mister Fabrizio Castori (10 ad honorem) a ben 6 punti dalla salvezza. Nel Grifone, che perde 1-0, si registrano la prima apparizione in panchina di Aljaz “Kiki” Struna, ingaggiato da pochi giorni, e la scialba prestazione di Federico Melchiorri (5), entrato nel secondo tempo in condizioni fisiche non ottimali. Un disastro anche la prestazione di Gennaro Tutino (5) nel Parma trafitto a Palermo (1-0): l’attaccante partenopeo non ne indovina mezza, è sempre in fuorigioco e gode di pochissimi palloni giocabili. Si incarta pure nella corsa, che di certo non gli manca.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati