Volley

Santini e Orlando regalano il derby all'Univolley, Texcart prima da sola, Soliera cade

In Serie D, Limidi senza soste, la Mondial Nb torna alla vittoria

Il derby di C maschile premia l’Univolley, che rimonta da 2-0 a 2-3. I primi due set vedono Soliera volare sul doppio vantaggio (25-23, 25-20) sulle ali di uno Abdoul Razakh Zampaligre da 18 punti finali e Davide Arpini (13) e da ben 7 ace e 12 muri punto di squadra, ma i giovani carpigiani non mollano e hanno la forza di non uscire da una partita che sembrava indirizzata. Sotto i colpi di Giulio Santini (17) e Lorenzo Orlando (15), l’Univolley torna in partita col 24-26 del terzo set e poi chiude agevolmente il quarto (13-25) prima di imporsi 12-15 al tie-break. La terza vittoria in cinque gare vale all’Univolley 2 punti che significano sorpasso proprio su Soliera al quarto posto della classifica del girone B. Venerdì 11 Soliera a Sala Bolognese e sabato 12 Univolley al PalaHack contro la Meccanica Gallonese Bastiglia. 

Tra le ragazze prosegue la striscia di sole vittorie della Mondial Texcart, ora solitaria al comando del girone B, mentre fa rumore il primo stop dell’Hydroplants Soliera. La Texcart va avanti 0-1 (15-25), sotto 2-1 (25-21, 25-14) ma è brava a rimontare (22-25) e imporsi al tie-break (12-15) dopo una maratona di due ore sul campo del Giovolley quarta forza del girone. A Reggio coach Furgeri ha dovuto attingere a tutta la panchina senza trovare mai l’equilibrio dimostrato fin qui, ma questa Mondial ha dimostrato di avere un organico profondo oltre che di qualità. Top scorer la solita Jessica Panza (18), in doppia cifra anche Carolina Di Vizio e Virginia Magnanini (14). Con 5 vittorie in 5 gare e 14 punti conquistati su 15, la Texcart tornerà in campo sabato 12 ancora in trasferta, sul campo della Basser a Ravarino. 

Si spezza invece alla quinta giornata l’imbattibilità dell’Hydroplants Soliera nel girone A: nello scontro diretto sul campo della Bft Burzoni Piace Volley Piacenza, le ragazze di coach Filippo Rovatti hanno ceduto di schianto dopo aver conquistato il primo set (22-25). Un secondo parziale da 25-16 ha aperto una crepa da cui Jessica Arduini (18) e compagne non sono più riuscite ad uscire, cedendo terzo e quarto a 23 e 21. Soliera cercherà la rivincita sabato 12 alla Loschi contro Maranello. 

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati